Contatore accessi gratis Cate Blanchett e Rooney Mara: in Carol un amore saffico tra i pregiudizi degli anni '50
Cate-Blanchett-Carol

Cate Blanchett e Rooney Mara: in Carol un amore saffico tra i pregiudizi degli anni ’50

Cate-Blanchett-rooney-mara-Carol

Carol sta per fare il suo debutto nelle sale inglesi (il 27 novembre), anche se in Italia bisognerà attendere il 5 gennaio 2016. Le protagoniste di questo melodramma diretto da Todd Haynes sono il premio Oscar Cate Blanchett e Rooney Mara (Millennium – Uomini che odiano le donne, The Social Network, Pan).

Le due donne vengono travolte da un amore impossibile, se si considera il periodo in cui è ambientata la vicenda. Siamo infatti negli anni ’50, quando essere lesbiche equivaleva ad essere malate. La Mara interpreta Teresa Belivet, una corteggiatissima impiegata che lavora in un grande magazzino di Manhattan. La Blanchett invece è Carol, una cliente talmente distinta da non passare certo inosservata. Con la profonda voglia di fuggire da un matrimonio infelice, la scintilla scatterà presto. D’altronde, Teresa non pensa che a lei e questo amore ‘rivoluzionario’ non potrà che travolgerle.

I problemi purtroppo non mancheranno: le convenzioni da rispettare, i pregiudizi della gente, il marito di Carol (interpretato da Kyle Chandler, il protagonista di Ultime dal cielo) che mette in dubbio la sua capacità di fare la mamma… Il tutto tratto dal romanzo di Patricia Highsmith, The Price of Sale. Nel cast anche Sarah Paulson (American Horror Story: Asylum; The Spirit) e Carrie Brownstein. Gli attori e il regista stanno cominciando a rilasciare delle interviste e presto sarà possibile conoscere qualche dettaglio in più. Nel frattempo, ci si può incuriosire con il trailer originale del film.

Link