Contatore accessi gratis Assassinio sull'Orient Express: Kenneth Branagh regista e protagonista
assassinio-sullorient-express-kenneth-branagh

Assassinio sull’Orient Express: Kenneth Branagh regista e protagonista

assassinio-sullorient-express-kenneth-branaghQuest’estate è stato annunciato un nuovo film tratto da Assassinio sull’Orient Express, famosa avventura di Hercule Poirot scritta da Agatha Christie, per mano della 20th Century Fox, che aveva adocchiato Kenneth Branagh come possibile regista.

Secondo THR, Branagh non solo dirigerà l’adattamento, ma ne sarà anche protagonista interpretando il leggendario investigatore belga. Il doppio ruolo non sarebbe certo una novità per l’inglese, già direttosi in film quali Enrico V, Frankenstein di Mary Shelley e il recente Jack Ryan – L’iniziazione.

assassinio-sullorient-express-kenneth-branagh
Albert Finney in “Assassinio sull’Orient Express” di Sidney Lumet

Per quanto Poirot sia un ruolo imponente, non si può dunque dire che Branagh non abbia mai incarnato iconici personaggi letterari. L’attore dovrà comunque mantenere alto il nome del detective, che fino ad ora ha preso vita grazie a grandi nomi quali David Suchet, Albert Finney e Alfred Molina.

Alla sceneggiatura di Assassinio sull’Orient Express sta lavorando Michael Green (Lanterna Verde; Blade Runner 2; Wolverine 3). Il team di produttori è composto da Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. L’ultimo lavoro da regista di Kenneth Branagh è stato Cenerentola di quest’anno per la Disney.

Link