Contatore accessi gratis Arriva The Lion Guard, una serie tv sul Re Leone

Arriva The Lion Guard, una serie tv sul Re Leone

Dopo il capolavoro d’animazione del 1994 che ha fatto innamorare non solo i più piccini, due sequel, un musical teatrale diretto da Julie Taymor, e un adattamento televisivo, la Disney ha deciso di riportare in scena il mondo de Il Re Leone. Si chiamerà infatti The Lion Guard la serie tv che andrà in onda su Disney Channel presumibilmente nell’ autunno 2015.

Protagonista della serie sarà Kion, secondogenito di Simba e Nala e leader di una Guardia reale. Il piccolo leoncino, seguendo le orme del padre, dovrà riunire un gruppo di animali per proteggere tutti insieme il territorio da nuove e incombenti minacce. Nella serie ci sarà il ritorno di personaggi come Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara: ma i protagonisti assoluti saranno i membri della Guardia Reale, tra i quali figurano anche un tasso, un ghepardo, un ippopotamo e un airone.

The Lion Guard verrà ufficialmente lanciato con un episodio pilota di un’ora, seguito poi da una regolare messa in onda a partire dal Gennaio 2016.

 «La storia de Il Re Leone ha toccato nel profondo famiglie di tutto il mondo dalla sua prima uscita nelle sale 20 anni fa» ha dichiarato la vice presidente di Disney Junior, Nancy Kanter; difatti la pellicola è nella classifica dei migliori incassi: quasi 500 milioni di dollari solo negli States, che raddoppiano se si considera tutto il territorio mondiale. «Non vediamo l’ora d’introdurre la nuova generazione. La produzione ha già mostrato alcuni filmati in anteprima per testare le reazioni del pubblico. Ci hanno dato consigli su come aggiustare il look delle iene» ha poi aggiunto la Kanter.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link