Contatore accessi gratis Animali Fantastici e Dove Trovarli: ci sarà Silente

Animali Fantastici e Dove Trovarli: ci sarà Silente

silente2David Yates, regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ha rivelato che nei film della saga con protagonista Newt Scamandro (cinque film probabilmente e non più solo tre) apparirà l’amatissimo Preside di Hogwarts: Albus Silente. Harry Potter e i suoi amici non potrebbero mai apparire nei film (si svolgono nel 1926, non erano nemmeno nati il prode Grifondoro sopravvissuto all’Anatema che uccide & co) ma Silente?

Yates ha detto: ” Menzioneremo Silente (Dumbledore in inglese) in questo film. Verrà presentato un po’ in una bellissima scena tra Colin Farrel ed Eddie Redmayne”.

Ma c’è altro: secondo alcune indiscrezioni un altro mago, solo nominato nella saga di Potter, apparirà nei film: Gellert Grindewald, il mago oscuro più potente e malvagio (prima dell’avvento di Voldemort). Chi conosce la saga saprà che Gellert e Albus erano amici da ragazzo e alla fine, dopo molti anni, fu lo stesso Silente a sconfiggerlo. Chi è ancora più esperto e segue le rivelazioni di J.K. Rowling sa anche che Silente amava il suo amico poi divenuto malvagio Grindewald. Di questa apparizione il regista ha detto:

“Grindewald diventerà parte importante della storia, andando avanti. Non posso dire di più”

Stando alla cronologia dell’universo della Rowiling questi anni furono quelli in cui in Europa il mago oscuro stava estendendo notevolmente la sua influenza.

Chi apparirà e come quindi? Bisognerà attendere per scoprirlo:  Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nelle sale il 17 novembre.

Link