Contatore accessi gratis Adesso il Cinema ti costerà solamente 2 euro, ecco come

Adesso il Cinema ti costerà solamente 2 euro, ecco come

Adesso il Cinema ti costerà solamente 2 euro, ecco comeÈ tutto vero, saremmo i primi a non farvi tranelli del genere, e siamo felici di parlarvi di questa bellissima iniziativa, che partirà dal prossimo Settembre, attiva per 4 mesi, fino alla fine dell’anno.

Notte Bianca del Cinema: tutti i film a 2 euro

Partiamo dall’inizio: ad Ottobre doveva esserci la settimana della Festa del Cinema, in cui tutti i film in programmazione costavano meno della metà. Come spesso accade, quest’operazione è stata perfezionata, nella Notte Bianca del Cinema: un mercoledì al mese, tutti i film in programmazione costeranno solamente 2 euro a biglietto.

L’idea presentata in queste ore è stata raccontata da Andrea Occhipinti, presidente ANICA sezione distributori, a Cinè:

Il ministro ci ha convocati per parlarci di questa idea che originariamente doveva essere una domenica gratis. Gli abbiamo spiegato che così proprio non era possibile, perché non funzioniamo come i musei, cioè non abbiamo dei costi fissi che ammortizziamo nel tempo, quelli semmai li hanno le sale, noi distributori abbiamo costi per ogni film e ci andremmo troppo in perdita. Inoltre la domenica, per tutta la filiera, è un momento troppo fondamentale, un incasso a cui non possiamo rinunciare.

Link