Contatore accessi gratis 2016 l'anno dei sequel: da Wolverine 3 ad Avatar 2, tutti i nuovi film
Il 2016 sarà l'anno dei sequel: da Wolverine 3 ad Avatar 2, tutti i film che stanno per partire

2016 l’anno dei sequel: da Wolverine 3 ad Avatar 2, tutti i nuovi film

lista-film-2016

Il 2016 vedrà le riprese di molti sequel, uno più atteso dell’altro. Uno dei primi a partire (a marzo) sarà Wolverine 3, probabilmente l’ultimo delle serie in cui apparirà l’attore Hugh Jackman nel ruolo di protagonista. La regia sarà affidata a James Mangold e le riprese sono state organizzate per arrivare sul grande schermo nel mese di marzo 2017.

Ad aprile cominceranno invece le riprese di Avatar 2, più volte slittate per motivi organizzativi. La location sarà ancora una volta la Nuova Zelanda e alla regia tornerà James Cameron. Tra gli attori, Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang. Insomma, nessuna delle star presenti nel primo capitolo della saga ha intenzione di rinunciare al primo dei tre sequel previsti. Non è stata ipotizzata alcuna data per l’uscita al cinema.

Ghost in the Shell, che di recente è passato dalla Walt Disney alla Paramount, inizierà la produzione a febbraio e sarà girato in diversi Paesi: Nuova Zelanda, Hong Kong, Macao e Cina. Alla regia ci sarà Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) mentre nel cast non mancheranno star di Hollywood affermate quali Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, e Sam Riley. I fan dovranno però attendere la fine di marzo 2017 per assistere a questo adattamento cinematografico dei manga cyberpunk usciti dalla penna di Masamune Shirow.

Anche il primo ciak di Blade Runner 2 è vicino: l’obiettivo è quello di cominciare a luglio. Il regista sarà Denis Villeneuve e nel cast, oltre a Harrison Ford (sempre nei panni di Rick Deckard), ci sarà anche Ryan Gosling. La scenografia è uno degli aspetti più importanti visto che il film originale ha segnato una generazione. Se ne occuperanno Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, partendo da un’idea di Fancher e Ridley Scott.

Cinquanta sfumature di nero inizierà i lavori a febbraio. Kim Basinger ha confermato la sua partecipazione nel ruolo di Mrs Robinson (ovvero l’amante di Mr Grey), mentre Jamie Dornan e Dakota Johnson vestiranno ancora una volta i panni dei due protagonisti. La data d’uscita, com’era prevedibile immaginare, è il 14 febbraio 2017: San Valentino.

Ridley Scott ha rivelato da poco che Prometheus 2 avrà un titolo ben diverso, cioè Alien: Covenant. Le riprese cominceranno ad aprile e la location principale sarà Sydney, in Australia. L’idea è quella di collegarsi alla serie di fantascienza inaugurata nel 1979 e Michael Fassbender dovrebbe essere l’unico membro del cast a tornare in scena dopo il primo Prometheus (a Noomi Rapace potrebbe essere riservato un piccolo ruolo). La pellicola è attesa al cinema per ottobre 2017.

Alien: Covenant

Infine, Transformers 5: la produzione dovrebbe cominciare a maggio sebbene non sia ancora possibile conoscerne il luogo. A dirigerlo ci sarà ancora una volta Michael Bay, mentre nel cast tornerà Mark Wahlberg.

Link