Contatore accessi gratis Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston sul set de La felicità è un sistema complesso

Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston sul set de La felicità è un sistema complesso

La felicità è un sistema complessoSono cominciate venerdì 13 giugno le riprese de La felicità è un sistema complesso, il nuovo film di Gianni Zanasi che ha per protagonista Valerio Mastandrea (Il Caimano, Tutta la vita davanti, Un giorno perfetto, Romanzo di una strage) insieme a Giuseppe Battiston (Pani e tulipani, La bestia nel cuore, Senza arte né parte, Bar Sport) Hadas Yaron (Coppa Volpi per La sposa promessa di Rama Bursht), Paolo Briguglia (I cento passi), Maurizio Donadoni e, per la prima volta sul grande schermo, Filippo De Carli e Chiara Martini.

Le sceneggiatura de La felicità è un sistema complesso è dello stesso Zanasi,  coadiuvato da Michele Pellegrini e Lorenzo Favella. Il film è una produzione di Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production, Ibc Movie (insieme con Rai Cinema) e con il contributo del MiBact e con il sostegno di Trentino Film Commission.

Le riprese avranno luogo per otto settimane: due a Roma, due in Toscana e altre quattro tra Trento e Riva del Garda.

La trama del film ruota intorno a due adolescenti che, dopo la morte dei genitori, ereditano una grossa fetta delle azioni di un importante gruppo finanziario e decidono di opporsi alle decisioni del Consiglio di amministrazione per impedire la dislocazione all’ estero dell’azienda stessa.

Zanasi e Mastandrea – e anche Giuseppe Battiston – hanno già lavorato insieme per Non pensarci, presentato nel 2007 fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Anche tra Mastandrea e Battiston non sarebbe la loro prima volta insieme: i due infatti, di recente, li abbiamo visti nella pellicola di Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link