Contatore accessi gratis Underworld 5: Kate Beckinsale torna protagonista, Anna Foerster alla regia

Underworld 5: Kate Beckinsale torna protagonista, Anna Foerster alla regia

underworld-5-kate-beckinsale

“Penso sia improbabile che faccia un nuovo sequel di Underworld, aveva dichiarato Kate Beckinsale nel 2012, ma qualcosa deve averle fatto cambiare idea, perché è stato comunicato ufficialmente che l’attrice tornerà a vestire i panni della vampira guerriera Selene in Underworld 5. Altro ritorno, quello di Theo James, che in Underworld – Il risveglio interpretava il vampiro David. La regia è stata affidata ad Anna Foerster (serie TV quali Outlander e Criminal Minds), prima donna a dirigere un capitolo del franchise.

Lo script è opera di Cory Goodman, che lo scorso anno si diceva stesse lavorando a un reboot della saga. Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora tenuti segreti, Underworld 5 dovrebbe tuttavia concentrarsi su una “nuova e più giovane generazione di vampiri e licantropi, che sono ancora coinvolti nell’apparentemente infinita guerra fra razze sovrannaturali”.

underworld-5-kate-beckinsale
Anna Foerster

Recentemente si era parlato di una serie TV fondata sul franchise e questo nuovo sequel potrebbe costruire quell’universo condiviso necessario per portare la saga anche sul piccolo schermo.

L’ingresso di Kate Beckinsale nel cast potrebbe essere dovuto a molti fattori; forse lo script di Goodman è riuscita a convincerla o sono stati altri fattori a sedurla. Anche l’introduzione di Anna Foerster alla regia potrebbe rappresentare l’intenzione di esplorare nuovi lidi; la regista si è dedicata finora principalmente alle serie TV, mentre al cinema ha lavorato spesso come responsabile degli effetti speciali nei film di Roland Emmerich. È anche stata ingaggiata come regista per Source Code 2, sequel del film diretto da Duncan Jones.

L’inizio riprese di Underworld 5 è fissato a ottobre in quel di Praga.

Link