Contatore accessi gratis Suicide Squad: Jake Gyllenhaal non sostituirà Tom Hardy, possibile cameo per Ben Affleck

Suicide Squad: Jake Gyllenhaal non sostituirà Tom Hardy, possibile cameo per Ben Affleck

 suicide-squad-jake-gyllenhaal-non-sostituirà-tom-hardyAnnunciato l’abbandono di Tom Hardy, alcune indiscrezioni suggerivano il nome di Jake Gyllenhaal, reduce da una nomination ai Golden Globe per l’interpretazione sostenuta ne Lo Sciacallo, come possibile e ambito sostituto al ruolo di Rick Flag nel prossimo adattamento cinematografico targato DC Comics Suicide Squad.

Nelle ultime ore, tuttavia, Variety avrebbe confermato, sulla base di fonti interne, il declino dell’offerta da parte di Gyllenhaal, non rilasciando tuttavia ulteriori dettagli in merito. Le ragioni di tale rifiuto potrebbero essere riconducibili ad eventuali impegni dell’attore (sul grande schermo nel 2015 con le pellicole Accidental Love, Everest, Southpaw e Demolition), ma è altrettanto ipotizzabile un mancato apprezzamento dello script o del ruolo proposto. Ricordiamo infatti che, malgrado la partenza di Tom Hardy sia stata ufficialmente attribuita ad impegni lavorativi che lo vedranno nel corso nel 2015 rispettivamente impegnato nelle riprese di The Revenant e nella promozione di Mad Max: Fury Road, alcune indiscrezioni avrebbero lasciato intendere che la motivazione determinante sia stata una certa insoddisfazione da parte dell’attore rispetto al trattamento riservato al personaggio di Rick Flag, in una parte ridotta a favore della messa in luce dei personaggi interpretati da Will Smith e Jared Leto (Deadshot e Joker).

E mentre a pochi mesi dall’inizio delle riprese previste per aprile resta ancora incompleto il cast principale, Forbes preannuncia che il personaggio di Batman, interpretato da Ben Affleck e che vedremo sul grande schermo nel prossimo Batman V Superman: Dawn of Justice, avrà un cameo in quello che sarà un breve ed intenso confronto con la sua nemesi per eccellenza, il Joker. Un’occasione che permetterebbe alla Warner Bros. di porre le basi per un futuro lungometraggio dedicato interamente al Cavaliere Oscuro e contemporaneamente realizzare sul grande schermo una prima connessione dell’universo cinematografico DC.

Suicide Squad uscirà nelle sale il 5 agosto 2016. Diretto da David Ayer (Fury) il film avrà nel cast: Jared Leto (Joker), Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevigne (Harley Quinn) e Viola Davis (Amanda Waller).

Articolo di Alex Zambernardi

Link