Contatore accessi gratis Spider-Man reboot: Drew Goddard non dirigerà, regia contesa tra diversi nomi

Spider-Man reboot: Drew Goddard non dirigerà, regia contesa tra diversi nomi

spider-man-reboot-registaQuando abbiamo saputo che Drew Goddard era sul punto di firmare per scrivere e dirigere il reboot di Spider-Man, la scelta è sembrata più che naturale. Il regista aveva rinunciato alla serie Daredevil per occuparsi de I Sinistri Sei e, una volta affondato il progetto The Amazing Spider-Man con relativi spin off, Goddard era probabilmente l’opzione più ovvia.

Un nuovo comunicato mette però il regista di Quella casa nel bosco fuori dai giochi e prende forma una lista di contendenti alla sedia dietro la macchina da presa del reboot. Secondo Deadline, i favoriti per dirigere il nuovo film su Spider-Man sono volti noti: Jonathan Levine (50 e 50), Ted Melfi (St. Vincent), Jason Moore (Voices), John Francis Daley & Jonathan Goldstein (reboot della serie Vacation) e Jared Hess (Napoleon Dynamite).

spider-man-reboot-regista
Da sinistra in alto, in senso orario: Jonathan Levine, Ted Melfi, Jason Moore , John Francis Daley & Jonathan Goldstein e Jared Hess

In realtà, il comunicato non sancisce l’esclusività di tale lista ed è possibile che un nome inatteso possa prendere le redini del titolo. C’è da dire che sebbene molti dei registi citati potrebbero facilmente adattarsi al racconto liceale che la Marvel ha in mente, nessuno di loro ha esperienza con blockbuster action. Di tutti, Levine è l’unico ad aver già avuto un contatto con la Marvel, apparendo nella lista di favoriti alla regia di Doctor Strange, prima che questa andasse a Scott Derrickson.

E mentre continua la caccia al regista del reboot, non si ferma nemmeno la ricerca del protagonista del film, con Asa Butterfield fra i candidati più quotati. Il reboot di Spider-Man è previsto per il 28 luglio 2017.

Link