Contatore accessi gratis Spectre - Ostacolate le riprese di James Bond a Roma

Spectre – Ostacolate le riprese di James Bond a Roma

spectre-riprese-roma-james-bond-daniel-craig-sam-mendesLa produzione di Spectre, nuovo titolo con protagonista James Bond, si sta attualmente svolgendo in Austria, ma sappiamo tutti che fra pochi mesi farà tappa in Italia per girare alcune scene.

Daniel Craig e colleghi atterreranno in particolare a Roma (QUI le date precise) per alcune sequenze d’azione previste nello script, ma molti problemi sembrano ostacolare la sosta nella Capitale. Il film diretto da Sam Mendes era già incappato nella risposta negativa, da parte delle autorità italiane, di girare un inseguimento automobilistico nei pressi di Quattro Fontane, punto ritenuto troppo delicato dal Ministro della Cultura Federica Galloni, considerando anche la recente ristrutturazione di cui è stata oggetto la location.

Ora però, un ulteriore contrattempo potrebbe rendere il viaggio fino a Roma del tutto superfluo. Mendes aveva infatti programmato una sequenza mozzafiato a Ponte Milvio che includesse anche il tuffo di Daniel Craig dall’alto di un elicottero. Tuttavia, secondo una fonte di The Mirror coinvolta sul set “alcuni oppositori sono preoccupati che si possa danneggiare il ponte, che risale al 1400, mentre altri sono contrariati per via della connessione religiosa.” Si dice infatti che il ponte ospiti il fantasma di Donna Olimpia Maidalchini, detta la Pimpaccia, da alcuni creduta l’amante del Papa Innocenzo X. La fonte continua dunque ad asserire che gli oppositori sarebbero “preoccupati di disturbare gli spiriti.”

Se le autorità italiane dovessero nuovamente impedire alla produzione di effettuare le riprese, Sam Mendes dovrà trovare il modo di riscrivere alcuni episodi all’interno della sceneggiatura; trovare nuove location, a questo punto, non è di certo facile e per quanto Spectre dovrebbe includere anche una sequenza all’interno della Reggia di Caserta, il viaggio fino in Italia solo per questa tappa potrebbe rivelarsi controproducente e chissà che non venga messa completamente a repentaglio la produzione sul suolo italiano.

Spectre arriverà nelle sale cinematografiche inglesi il 23 ottobre 2015 e negli USA il 6 novembre. Il film, diretto da Sam Mendes, vede nel cast Daniel Craig, Ralph FiennesChristoph WaltzNaomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Dave BautistaAndrew Scott, Monica BellucciJesper Christensen.

Link