Contatore accessi gratis Sony: i film sulle supereroine non vendono, sono disastrosi

Sony: i film sulle supereroine non vendono, sono disastrosi

film-supereroine-sony

Recentemente sono trapelate alcune mail dei dirigenti della Sony in cui si parlava di vari progetti: del reboot di Spiderman e del suo ingresso nei film degli Avengers o del nuovo film di Ghostbusters ad esempio. Wikileaks ora ha reso pubbliche alcune mail che riguardano progetti della Marvel riguardo a supereroine. Dallo scambio, pare non esserci molto entusiasmo nel portare sul grande schermo film incentrati su protagoniste femminili. Ad agosto 2014,  Ike Perlmutter ha scritto a Michael Lynton (entrambi della Sony) perché non è una buona idea un film su una supereroina:

Michael,

Come ti ho detto al telefono ecco alcuni esempi, ce ne sono altri.

1- Elektra (Marvel): una pessima idea e un risultato ai box office orrendo

2- Catwoman (WB/DC): è uno dei più importanti personaggi femminili nel franchise di Batman. Il film è stato un disastro.

3- Supergirl (DC): personaggio femminile importantissimo nel franchise di Superman. Il film è uscito nel 1984 e ha guadagnato 14 milioni di dollari, di cui 5,5 milioni nel primo weekend. Un disastro.

Ike

I film sulle supereroine sono quindi difficili da vendere e anche da realizzare: chiunque conosca i fumetti però sa che sia Catwoman che Elektra sono stati due film brutti. Che ne sarà dei progetti futuri? Il film sulla Vedova Nera sarà realizzato? La Marvel ha in programma anche un film su Capitan Marvel mentre la DC dovrebbe realizzare un film su Wonder Woman. Saranno dei disastri? La sceneggiatura sarà fatta bene questa volta? Insomma: dagli errori passati si imparerà qualcosa o rinunceranno per sempre ad un film al femminile?

 

Link