Contatore accessi gratis Sconfiggi la Crisi con il Bilancio familiare di Unicredit!

Sconfiggi la Crisi con il Bilancio familiare di Unicredit!

bilancio-familiareNasce il Bilancio familiare di Unicredit! La gestione del bilancio familiare, quando si fanno i conti con problemi economici, di lavoro (o di mancanza dello stesso, per qualcuno, in un nucleo familiare) e di aumento delle spese, è qualcosa di sempre più complesso. Di giorno in giorno, la nostra agenda si affolla di scontrini, ricevute, appunti su quanto denaro esca dai nostri fondi. E le entrate hanno una sola, unica presenza mensile. Solitaria, quasi a rischio di annegamento, tra un post-it di spesa in più e lo scontrino del supermercato.

A volte per sconfiggere la crisi serve solo organizzazione! Parte il Bilancio Familiare di Unicredit!

Ma siamo partiti da un presupposto erroneo, forse: l’agenda. C’è da ammettere che chi scrive è un po’ tecnomane, ha una passione per la tecnologia e per il web e per tutto ciò che può semplificare la vita, sfruttando le nuove tecnologie. E se tra queste ci fosse qualcosa in grado di permettermi di gestire, controllare, valutare e analizzare al meglio le mie spese, in sincronia con la mia Banca? Sarebbe sicuramente una comodità in più. Questa semplificazione è venuta in mente a Unicredit, con il Bilancio familiare, un servizio Banca via Internet (il cosiddetto home banking, ovvero la gestione delle proprie risorse bancarie, il monitoraggio e la movimentazione di denaro direttamente dal nostro computer o via mobile) in grado di analizzare dettagliatamente le nostre spese, comprendendo meglio dove entrano e dove escono i nostri soldi.

Bilancio Familiare online: come funziona?

come funziona bilancio familiare unicreditDetta così, sembra niente. Ma vediamola differentemente: invece di avere una agenda cartacea e dover stare a recuperare gli scontrini sfogliando alla ricerca del foglietto perduto, possiamo organizzare le nostre spese per importo, categoria o con una descrizione speciale, in maniera da averle meglio sott’occhio e poter identificare rapidamente anche l’andamento delle stesse. Possiamo confrontare i periodi e avere una risposta immediata anche mediante un grafico, che da una immagine di impatto e certamente più chiara e immediata dei conti con la calcolatrice. Collegato ai conti Genius Club e Genius first, il Bilancio familiare è una enorme semplificazione di quell’agenda.

In Italia, i servizi di home banking sono una comodità usata, proporzionalmente ad altri Paesi europei, ancora poco. Ma una funzione di questo genere invoglia indubbiamente a mettersi di fronte al computer una decina di minuti in più, quando necessario, perché mantenere sotto controllo il bilancio familiare è indubbiamente qualcosa che preme. Ora più che mai.

Link