Contatore accessi gratis Sam Raimi dirige L'Armata delle Tenebre 2
L'Armata delle Tenebre

Sam Raimi dirige L’Armata delle Tenebre 2

Sam Raimi

Dopo il remake de La casa (1981) diretto recentemente da Fede Alvarez e l’annuncio del sequel de L’Armata delle Tenebre (1992) dello stesso Sam Raimi, i fans del cinema di genere horror si sono presto chiesti se sarà ancora una volta il cineasta uruguaiano a mettersi alla regia della pellicola. Vista la curiosità, Benjamin Thiele, neozelandese appassionato di film horror, ha pensato bene di chiederlo al diretto interessato su Twitter il quale, senza troppi giri di parole, gli ha risposto: “lo farà Sam Raimi”!

Dopo Il grande e potente Oz (2013) sarà dunque L’Armata delle Tenebre 2 (2016) il nuovo film del regista della saga di Spider-Man (2002-2007) il quale, oltre a dirigerlo, ne scriverà la sceneggiatura assieme al fratello Ivan. Prodotto dalla Ghost House Pictures, il film vedrà nel cast l’attore feticcio di Raimi Bruce Campbell (La casa, Darkman, L’Armata delle Tenebre), che tornerà ancora una volta a vestire i panni del personaggio di Ash. Ma non finisce qui: attualmente è in sviluppo anche il sequel de La casa (2013) e si parla della possibilità che le storyline di Ash e di Mia possano addirittura incontrarsi.

Nel 1992 avevamo lasciato Ash nel Medioevo alla ricerca del Necronomicon. Dapprima osteggiato dai cavalieri del luogo e poi con loro alleati, il protagonista de L’Armata delle Tenebre è costretto a sconfiggere un’armata di scheletri.

 

Link