Contatore accessi gratis Rosso Mille Miglia, protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano

Rosso Mille Miglia, protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano

amore 1000 migliaInizieranno il 18 agosto le riprese di Rosso Mille Miglia, film che segna il debutto alla regia di Claudio Uberti (già discepolo di Lina Wertmuller con numerosi documentari e fiction) con protagonisti Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano.

Il lungometraggio è dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.

La storia, ambientata nei giorni nostri, spazia lungo tutti gli ottantacinque anni del la Freccia Rossa, dagli anni Trenta fino ad oggi, intrecciando la vita, i ricordi, i misteri e l’entusiasmo di tutti i protagonisti accomunati dall’amore per le quattro ruote e divisi da segreti antichi, affascinati dalla presenza e dalla storia di una favolosa OM 665 Superba, la vettura costruita a Brescia che vinse la prima edizione, nel 1927.

Cinque settimane di riprese attendono la troupe (a corredo le immagini raccolte durante l’ultima edizione della Mille Miglia), che si sposteranno tra Brescia, Portogruaro e Padova. Il 5 settembre verrà diffuso il primo teaser durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia alla presenza di sponsor, autori e cast.

La presentazione ufficiale invece è prevista per maggio 2015 con l’uscita nei cinema prevista per l’autunno successivo.

La produzione è a cura della Lucere Film, con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia Production in qualità di Produttore Esecutivo.

Durante l’ultima Mille Miglia, tra i tanti appassionati famosi vip che vi hanno partecipato, si sono fatti notare Jay Leno, Jeremy Irons e Adrien Brody.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link