Contatore accessi gratis Pan, Adeel Akhtar sarà Spugna per Joe Wright

Pan, Adeel Akhtar sarà Spugna per Joe Wright

Pan, Adeel Akhtar sarà Spugna per Joe Wright

Sta prendendo sempre più forma il cast di Pan (2015) di Joe Wright (Anna Karenina, Espiazione, Orgoglio e pregiudizio). Ai già annunciati Hugh Jackman (Barbanera), Garrett Hedlund (Capitan Uncino) e Rooney Mara (Giglio Tigrato) si è infatti aggiunto Adeel Akhtar (Il dittatore, Four Lions) che vestirà i panni del personaggio di Spugna, nostromo, braccio destro e migliore amico di Uncino.

Pan è prodotto da Berlanti Productions e si svilupperà a partire da una sceneggiatura scritta da Jason Fuchs (L’era glaciale 4 – Contintenti alla deriva). Il film, ispirato al personaggio creato da J. M. Barrie, avrà al centro un orfano (Peter Pan) trasportato sull’Isola che non c’è, dove diverrà il capo dei nativi e guiderà una ribellione contro feroci pirati.

Dopo aver scritto per Wright le musiche di Orgoglio e pregiudizio (2005), Espiazione (2007), Il solista (2009) e Anna Karenina (2012), Dario Marianelli si occuperà anche della colonna sonora di Pan. Greg Berlanti (La furia dei Titani, Lanterna verde, Tre all’improvviso), invece, sarà il produttore esecutivo della pellicola.

Link