Contatore accessi gratis Miyazaki torna al cinema o ai fumetti?

Miyazaki torna al cinema o ai fumetti?

HayaoMiyazaki-e1289929355195

Quindi il maestro Miyazaki ci ha reso orfani dei suoi splendidi capolavori d’animazione per tornare al suo primo amore? Sarà la volta buona che mi metto a leggere fumetti? Non è un genere che mi attira molto finirei sempre col perderne qualche uscita e restare indietro con i numeri. Però caspita Miyazaki è Miyazaki, il suo talento nel creare storie vive, magiche, sospese fra il reale ed il fantastico è unico.

Che poi non è effettivamente detto perchè vi sto riferendo delle voci di corridoio in quanto lui disse che “si sarebbe occupato di altro” dicendo addio al mondo del cinema (io non me l’aspettavo proprio, si capisce che sono una fan?) ed i suoi collaboratori affermano di faticare a vederlo a far altro (potare siepi artisticamente tanto per dire).Hayao-Miyazaki-hayao-miyazaki-17382667-1280-1024

E’ stato proprio Toshio Suzuki producer dello Studio Ghibli a mettere la pulce nell’orecchio affermando che Hayao Miyazaki si starebbe già dedicando alla stesura di un manga che avrebbe iniziato prima dell’avvento dei suoi film (che fra l’altro, se ve lo ricordate, ebbero inizio proprio con “Nausicaä della Valle del Vento” tratto da un fumetto opera sua).

Quindi secondo Toshio Suzuki prossimamente non è escluso trovare un fumetto di Hayao Miyazaki in edicola, che fra l’altro per quanto riguarda l’animazione ha passato lo scettro a suo figlio Gorō Miyazaki di cui abbiamo avuto un saggio di talento ne “La collina dei papaveri”.

Secondo poi altri rumors magari alla fine Hayao Miyazaki ci ripensa e si da di nuovo al cinema (ma speriamo) cosa che francamente non credo probabile. Io sto ancora aspettando che esca The Wind Riser – Si alza il vento per gustarmelo al cinema. Voglio assolutamente sapere se avete mai visto un fumetto di Miyazaki in circolazione e se lui vi mancherà. Ditemelo che son curiosa.

Link