Contatore accessi gratis Martin Scorsese dirigerà Jamie Foxx nel biopic su Mike Tyson

Martin Scorsese dirigerà Jamie Foxx nel biopic su Mike Tyson

jamie.foxx.tyson.scorseseMike Tyson Story, il film sulla leggenda dei pesi massimi del pugilato “Iron” Mike, era stato già annunciato dallo stesso pugile che aveva detto qualche tempo fa:

“Ascoltate, io e Jamie Foxx ne stiamo discutendo e tra un anno o 18 mesi faremo The Mike Tyson Story.”

Ora è il “futuro” Tyson, Jamie Foxx, a dare interessanti conferme sul biopic della Paramount, confermando alla regia niente di meno che Martin Scorsese, autore, in passato, di un lavoro simile che è diventato un cult del cinema: Toro Scatenato, basato sulla vita dell’ex-pugile Jake LaMotta; inoltre parteciperà alla stesura dello script della pellicola Terence Winter, il quale ha già collaborato con Scorsese in The Wolf of Wall Street.

“Sono appena stato alla Paramount con Mike Tyson” dice Foxx “Farò il film sulla sua storia… essere nella stessa stanza a proporre alla Paramount un film su Mike Tyson, con Mike Tyson da un lato, e dall’altro me, che farò Mike Tyson… è incredibile. E Scorsese lo dirigerà. Questo sarà il primo film sulla boxe diretto da Scorsese dai tempi di Toro Scatenato.”

jamie.foxx.tyson.scorsese

Quando Tyson annunciò il progetto, parlò della possibilità di utilizzare la stessa tecnologia usata nel 2008 per Il Curioso Caso di Benjamin Button, così da permettere a Foxx di rappresentare Tyson nei vari step della sua fortunatissima, quanto folle, carriera.

La vita dell’ex-pugile però non è nuova a progetti del genere: prima di questo ci sono stati un biopic dell HBO intitolato “Tyson”, interpretato da Michael Jai White nel 1995, e la serie basata su Iron Mike, sempre marcata HBO, “Da Brick”, diretta da Spike Lee e con John Boyega, ora impegnato nell’attesissimo Star Wars: Il risveglio della forza.

Le premesse, dunque, sono ottime: un racconto sulla vita piena di successi e pazzie di un ex atleta che è stato sul tetto del mondo; un attore premio Oscar premiato, guarda caso, per un lavoro biopic su Ray Charles; un regista che con un film sul pugilato ha creato un vero capolavoro del cinema moderno.

Chi ben incomincia…

Link