Contatore accessi gratis Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Robert De Niro

Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Robert De Niro

Martin Scorsese Leonardo DiCaprio Brad Pitt Robert De NiroLeonardo DiCaprio, suo talento prediletto per tutti i suoi film dal 2000 a oggi; Robert De Niro, storico protagonista dei titoli da lui girati dagli anni ’70 agli anni ’90, molti dei quali cruciali per la storia del cinema; infine Brad Pitt, che non ha mai lavorato con lui, ma che negli anni ha saputo scrollarsi di dosso l’immagine del belloccio dimostrando ormai di essere un interprete di livello. Il geniale Martin Scorsese li dirigerà tutti assieme, generando un agglomerato di talenti come raramente se ne vedono in giro.

Sfortunatamente, il progetto in questione è soltanto un cortometraggio per promuovere un casinò. Secondo Deadline, la RatPac Entertainment sta producendo un corto che verrà utilizzato nella campagna della Melco-Crown Entertainment, una catena di resort internazionali e di casinò.

Per aggiungere carne sul fuoco, alla sceneggiatura lavorerà Terence Winter, autore della serie I Soprano e dello script per The Wolf of Wall Street. Il film verrà mostrato il prossimo anno a Studio City, un nuovo resort a tema cinematografico situato a Macao, nella Repubblica popolare cinese.

Sicuramente il tono del film dovrà essere ben diverso da quello presente in Casinò, diretto da Scorsese nel 1995 e con De Niro protagonista, che descriveva una facciata di divertimenti e piaceri dietro la quale era la violenza a farla da padrone.

Purtroppo, per quanto ci si potesse sperare, non vedremo le tre star insieme sul grande schermo, sotto la guida del leggendario regista. Tuttavia, potrebbe essere un buon modo per avvicinare Scorsese a Brad Pitt, che collaborò con lui solo nella produzione di The Departed, e chissà, a Scorsese potrebbe venire in mente di inserire anche lui nel suo prossimo progetto, magari di fianco a Di Caprio.

Il regista newyorkese sta aspettando che il suo ultimo film, Silence, arrivi nelle sale e ha in ballo diversi progetti per il futuro, come The Irishman e un documentario sui Ramones. Riguardo il trio di attori, Leonardo DiCaprio, non sempre impegnato a generare meme, è in attesa di iniziare a lavorare in The Revenant; Brad Pitt parteciperà presto a By the Sea, nuovo film della compagna Angelina Jolie; Robert De Niro, invece, farà coppia con Robert Pattinson in Idol’s Eye e sarà diretto da Nancy Meyers in The Intern con Anne Hathaway, sempre volendo sorvolare sul millantato progetto al fianco del deputato Antonio Razzi e di Lino Banfi.

Martin Scorsese Leonardo DiCaprio Brad Pitt Robert De Niro

Link