Contatore accessi gratis Mark Rylance protagonista nel GGG di Steven Spielberg

Mark Rylance protagonista nel GGG di Steven Spielberg

mark rylance Grande Gigante Gentile GGG Steven SpielbergRisale a prima dell’estate la notizia che annunciava tra gli svariati progetti di Steven Spielberg l’adattamento cinematografico de Il GGG (Grande Gigante Gentile), una delle opere più famose di Roald Dahl (lo stesso autore di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e di Furbo, il signor Volpe, da cui fu tratto Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson).

Ora, mentre è alle prese con la produzione di St. James Place – film sulla Guerra Fredda che vede protagonista Tom Hanks – Steven Spielberg ha trovato il suo gigante in Mark Rylance. Interprete inglese vincitore di un Tony Award, Rylance (Anonymous; The Gunman) interpreterà il protagonista del titolo, nonostante non sia ancora chiaro se verranno utilizzate protesi, computer grafica o un insieme delle due.

Mark Rylance sta già lavorando con Spielberg in St. James Place e, una volta terminate le riprese, si rimetterà subito al lavoro col regista, che ha infatti intenzione di iniziare la produzione del GGG per i primi mesi del 2015. Vedremo dunque Spielberg al lavoro su due progetti molto diversi a distanza di breve tempo, così come quando diresse Schindler’s List dopo aver appena concluso Jurassic Park.

Di seguito, la sinossi de Il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl. Il film, firmato DreamWorks, è atteso per il 2016.

Il GGG, che sta per Grande Gigante Gentile, ci narra la storia di Sofia, una piccola bambina che vive in un orfanotrofio e che una notte, d’improvviso, viene prelevata da un gigante che la porta nel suo paese.

Il paese dei giganti in realtà non è un posto molto sicuro, né per Sofia né per altri umani, perché questi enormi esseri si cibano proprio di uomini, donne e bambini più piccoli di loro. Ma il GGG che ha rapito Sofia è diverso, è proprio buono e gentile, e non ha alcuna intenzione di mangiare la bimba, anzi, egli può fare per lei e per gli altri bambini cose bellissime e dolcissime, come eliminare gli incubi e portare gioiosi sogni nelle loro camerette. Insomma, il GGG è speciale! Ma soprattutto egli aiuterà Sofia a salvare il mondo degli umani dalla minaccia dei giganti, chiedendo aiuto persino alla Regina d’Inghilterra.

Link