Contatore accessi gratis Firenze e Gli Uffizi 3D/4K: trailer del documentario, dal 3 al 5 Novembre al cinema
firenze-uffizi-3d-trailer

Firenze e Gli Uffizi 3D/4K: trailer del documentario, dal 3 al 5 Novembre al cinema

firenze-uffizi-3d-trailer

Dopo il successo di “Musei Vaticani 3D” (2013), divenuto il documentario a contenuto artistico più visto nella storia del cinema, arriva nelle sale “Firenze e gli Uffizi 3D/4K”, dal 3 al 5 Novembre.

Diretto da Luca Viotto e realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, Magnitudo Film e Nexo Digital, “Firenze e gli Uffizi 3D/4K” non è un semplice documentario ma un vero e proprio viaggio tridimensionale nella Firenze del Rinascimento.

Narrato da Simon Merrells, nei panni del Magnifico Lorenzo de Medici, il film conduce per mano lo spettatore per le strade della città toscana, in bilico tra passato e presente, portandolo nei luoghi che hanno reso Firenze una delle città più belle d’Italia.

Dalla Cupola di Santa Maria del Fiore, opera del Brunelleschi, a Palazzo Medici; dalla Cappella Brancacci al Museo del Bargello, nel quale è custodito il David di Donatello fino a Palazzo Vecchio e alla Galleria dell’Accademia, dove dimora il David di Michelangelo.

Fulcro del viaggio è la Galleria degli Uffizi luogo magico nel quale gli spettatori potranno aggirarsi seguendo Antonio Natali, guida d’eccezione e direttore del Museo dal 2006.

Dopo aver ammirato il Tondo Doni di Michelangelo, l’Annunciazione di Leonardo, la Nascita di Venere di Botticelli e molte altre opere emblematiche dell’arte italiana, il viaggiatore si troverà faccia a faccia con l’Adorazione dei Magi di Leonardo, dipinto in fase di restaurazione, assente dalla Galleria dal 2011.

“Firenze e gli Uffizi 3D/4K” è un documentario adatto a chiunque, dagli appassionati d’arte, grandi o piccini che siano, a coloro che amano viaggiare e amano l’Italia.

Di seguito potete vedere il trailer del film.

Link