Contatore accessi gratis Lion: cast al completo dopo Nicole Kidman e Dev Patel
Dav Patel e Nicole Kidman, insieme nel film Lion di Garth Davis

Lion: cast al completo dopo Nicole Kidman e Dev Patel

lion-cast Prende sempre più forma Lion, il nuovo film di Garth Davis: alle star Nicole Kidman e Dev Patel, infatti, si sono uniti anche Rooney Mara (La ragazza con il tatuaggio del drago) e David Wenham (300, The bank – Il nemico Pubblico n° 1, Il Signore degli Anelli: le due torri). È lo Screen Daily a divulgare la notizia, aggiungendo così dettagli corposi al film attualmente in produzione. Tratto dal romanzo “A Long Way Home” di Saroo Brierley (pubblicato in Italia col titolo “La lunga strada per tornare a casa”), la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies.

Si tratta di un periodo particolarmente fortunato per Rooney Mara, che vedremo presto accanto  a Cate Blanchett in  Carol, di Todd Haynes, e nel blockbuster Pan di Joe Wright, previsto per l’estate 2015. David Wenham ha invece già collaborato con la Kidman sul set del fortunato Moulin Rouge! e su quello di Australia. Molto lavoro anche per lui, visto che è co-protagonista nella serie della BBC “Banished” e nel film “La forza del destino”.

Lion narra la vera storia di Brierley, interpretato da Patel, separato dalla madre biologica a soli 5 anni. Costretto a lasciare la sua natale India, verrà adottato (Nicole Kidman sarà la mamma Sue) ad Hobart, in Australia. 25 anni dopo Brierley partirà alla ricerca delle sue origini e della sua vera famiglia, con la quale riuscirà a ricongiungersi. Nel  cast molti famosi attori indiani: Divian Ladwa (noto per la sua partecipazione alla serie tv della BBC “Detectorists” nel ruolo di Hugh), Nawazuddin Siddiqui, Priyanka Bose, Tannishtha Chatterjee e Deepti Naval.

Le riprese sono partite dall’India, per spostarsi poi a Melbourne e Hobart nelle prossime settimane.

La produzione è stata affidata a  Emile Sherman, Iain Canning e Angie Fielder per la See-Saw Films, in associazione con Sunstar Entertainment e Aquarius Films.

Vi terremo aggiornati su ulteriori nomi in cartello, sul trailer ufficiale e sull’uscita nelle sale.

Link