Contatore accessi gratis L'autore di Noi siamo infinito sceneggerà La bella e la bestia

L’autore di Noi siamo infinito sceneggerà La bella e la bestia

Stephen Chbosky sceneggiatore La bella e la bestia live-actionA distanza di mesi si aggiungono annunci di nuovi live-action di classici Disney e tra questi non poteva mancare ovviamente La bella e la bestia.

Nonostante quest’anno ci abbia già pensato la Francia a realizzarne una versione in carne e ossa, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux (QUI la nostra recensione), la Disney non poteva esimersi dal progettare un proprio adattamento.

Vi avevamo già annunciato che la regia sarà nelle mani di Bill Condon, regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 & 2, ma ora si è aggiunta la notizia che a occuparsi dello script sarà Stephen Chbosky, regista e sceneggiatore di Noi siamo infinito.

Chbosky, autore dello stesso libro da cui è tratto il film del 2013, sembra una scelta piuttosto logica considerando che, così come Condon, giunge da recenti esperienze con pellicole per ragazzi e questo potrebbe far già intuire il target che la produzione ha in mente. Originariamente, La bella e la bestia doveva essere diretto da Guillermo del Toro con Emma Watson protagonista; Del Toro abbandonò poi il progetto, mentre la partecipazione della Watson è ancora un interrogativo. L’attrice ha tuttavia lavorato con Chbosky in Noi siamo infinito e questo potrebbe portarla a considerare maggiormente il ruolo in questo live-action.

La Disney ha inoltre in cantiere gli adattamenti di Cenerentola, Il libro della giungla, Crudelia De Mon e Dumbo.

Link