Contatore accessi gratis La Nuova Zelanda sarà la patria dei sequel di Avatar
Avatar-verra-girato-in-Nuova-Zelanda

La Nuova Zelanda sarà la patria dei sequel di Avatar

Avatar-verra-girato-in-Nuova-ZelandaLa gente del cielo ci ha mandato il messaggio che loro possono prendersi quello che vogliono e nessuno può fermarli. Ma noi manderemo loro il nostro messaggio. Cavalcate veloce, quanto vi può portare il vento, e dite agli altri clan di venire, dite loro che turuk-mak-tao li chiama a raccolta. E ora volerete, con me, miei fratelli e sorelle, e insieme faremo vedere alla gente del cielo che loro non possono prendersi quello che vogliono, e che questa…….Questa terra è nostra!!!“…

Non è la prima volta che un posto meraviglioso come la Nuova Zelanda, viene scelto per un set cinematografico. Infatti, è stato il luogo ideale per le trilogie fantasy de  “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit“, dirette da Peter Jackson, ma desta comunque curiosità il fatto che il regista di “Avatar“, James Cameron, abbia deciso di ambientare le successive vicende del marine Jake Sully (Sam Worthington), proprio negli incontaminati e splendidi paesaggi dello stato insulare dell’Oceania. Il motivo di questa disposizione logistica, che ha messo d’accordo Twentieth Century Fox, Lightstorm Entertainment e lo stesso Cameron, sembra risiedere sia nella bellezza incomparabile della Nuova Zelanda, sia negli aiuti economici offerti dal governo di questo paese, affascinato dalle potenzialità e dalla grande magia del cinema hollywoodiano.

Come se non bastasse, James Cameron si è detto entusiasta di girare nella patria di Frodo e compagni, per l’alta professionalità degli addetti ai lavori, personale qualificato in ogni comparto dell’industria cinematografica, soprattutto in quello riguardante gli effetti speciali, decisamente di livello superiore. Infine, tutto ciò ha convinto in pieno anche lo stesso ministro neozelandese, John Key, estremamente soddisfatto che la sua terra natale venga così considerata, in quanto la Nuova Zelanda è un sogno ad occhi aperti, e vale la pena valorizzarla e pubblicizzarla con le produzioni filmiche.

Non resta quindi che attendere il ritorno dei Na’vi con “Avatar 2“, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno, con ancora una volta protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang.

Link