Contatore accessi gratis La Cina supera gli Stati Uniti al Boxoffice per la prima volta nella storia
Dragon Blade cina batte stati uniti boxoffice

La Cina supera gli Stati Uniti al Boxoffice per la prima volta nella storia

hollywood-boxoffice cina batte stati uniti

Un evento incredibile, che mai prima del Febbraio 2015 si era registrato: il boxoffice cinese batte il boxoffice americano 650 milioni di dollari a 640.

Le cifre sono astronomiche, che devono far interrogare Hollywood visto che la Nazione del Fiume Giallo si è impossessata anche di questa fetta di mondo che sembrava quantomai a stelle e strisce. Il mercato cinese, nelle case di produzione, a questo punto deve essere messo in primo piano.

Il botteghino in Cina ha fatto registrare a febbraio introiti per 650 milioni di dollari, superando il boxoffice americano, assestatosi su 640. Non è una notizia di poco conto, perché non era mai successo prima.

Il dato è fondamentale anche perché i cinesi non sono corsi in massa nelle sale per vedere i blockbuster americani, bensì 3 film “casalinghi”, ovvero The Man from Macau II, il cui protagonista è Chow Yun-Fat, attore cinese apprezzatissimo in Confucio e ne La tigre e il dragoneDragon Blade con Jackie Chan, che non ha neanche bisogno di presentazioni, ed il terzo nella graduatoria del boxoffice è risultato essere invece L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud, un regista francese, ma che parla di uno studente di Pechino, senza dimenticare che Annaud è un regista apprezzatissimo nella Repubblica Popolare.

I 3 re del boxoffice americano invece sono 50 sfumature di grigio, SpongeBob- Fuori dall’acqua e Kingsman: Secret Service.

Link