Contatore accessi gratis Jurassic World: anche Vincent D'Onofrio a caccia di dinosauri

Jurassic World: anche Vincent D’Onofrio a caccia di dinosauri

Jurassic World: anche Vincent D'Onofrio a caccia di dinosauriContinuano ad arrivare notizie sui membri del cast di Jurassic World.  Il film, di cui vi avevamo già parlato circa un mese fa, rappresenta il quarto capitolo della famosa saga inaugurata da Steven Spielberg.
E se è ormai confermata l’esclusione di Jeff Goldblum (che parteciperà tuttavia a un altro sequel, ovvero Indipendence Day 2) , ecco che a far ben sperare i fan della serie ci pensa un annuncio che designa come villain della pellicola niente di meno che Vincent D’Onofrio, recentemente visto in Escape Plan” (2013), al fianco di Stallone e Schwarzenegger, e che rivedremo in A Fall from Grace”, diretto da Jennifer Lynch (figlia d’arte del ben noto David).

La scelta, almeno sulla carta, non può che essere apprezzata; D’Onofrio, infatti, è un attore che vanta nel suo curriculum collaborazioni con registi il cui spessore lascia tutt’altro che indifferenti: indimenticabile nel ruolo del soldato “Palla di Lardo” nel capolavoro Full Metal Jacket” (1987) di Stanley Kubrick, passando poi sotto la guida di Oliver Stone in  JFK – Un caso ancora aperto” (1991), l’abbiamo ritrovato a interpretare Orson Wells in Ed Wood” (1994) di Tim Burton.

D’Onofrio, inoltre, non è nuovo a vestire i panni del “cattivo”: dai più tradizionali, ad esempio nel ruolo di un poliziotto senza scrupoli in Strange Days” (1995) di Kathryn Bigelow, ai più grotteschi, come l’alieno-insettoide che prende i panni del povero contadino Edgar in Man in Black” (1997).

Jurassic World: anche Vincent D'Onofrio a caccia di dinosauri

D’Onofrio, con la sua espressione apparentemente calma in cui però si intravede sempre quel barlume di follia, pronto a esplodere da un momento all’altro, sembra quindi un’ottima scelta; non resta che aspettare ulteriori informazioni sul ruolo assegnatogli.

Jurassic World: anche Vincent D'Onofrio a caccia di dinosauri

Ulteriore aggiunta al cast quella di  Irrfan Khan, l’attore indiano già noto per i suoi ruoli in The Millionaire” (2008), The Amazing Spider-Man” (2012) e Vita di Pi” (2012), dove interpretava lo stesso protagonista da adulto. Il suo personaggio è ancora avvolto nel mistero, anche se si vocifera che potrebbe interpretare il proprietario del nuovo parco “a tema”.

Queste quindi le nuove entrate, che vanno ad affiancare un cast già corposo composto da Chris Pratt (“Her”, 2013), Bryce Dallas Howard (“The Help”, 2011) e i giovanissimi Ty Simpkins (“Insidious 2”, 2013) e Nick Robinson (“The King of Summer”, 2013).

In attesa di ulteriori notizie, ricordiamo che il film, che vede tra i produttori Steven SpielbergFrank Marshall, dovrebbe uscire nelle sale americane il 12 giugno 2015.  Solo allora potremo dire se il progetto si sarà dimostrato solido o se sarebbe stato meglio non risvegliare i poveri lucertoloni giganti, troppe volte artisticamente bistrattati al cinema.

Link