Contatore accessi gratis Joaquin Phoenix in trattative per Doctor Strange

Joaquin Phoenix in trattative per Doctor Strange

Joaquin Phoenix in Doctor Strange

Le voci che davano Benedict Cumberbatch, Tom Hardy e Jared Leto in lizza per il ruolo da protagonista di Doctor Strange (qui l’articolo), avevano provato ampiamente che la Marvel fosse alla ricerca di un nome altisonante per interpretare lo Stregone Supremo. E proprio di queste ultime ore è la notizia che a essere in trattative con lo studio e il regista Scott Derrickson sia nientemeno che Joaquin Phoenix.

La notizia sarebbe stata riportata da più fonti, dice The Wrap, e sembra quindi che ci sia la seria intenzione di far salire Phoenix a bordo del progetto. L’attore, il cui carattere stralunato è noto a tutti, ha partecipato ultimamente a produzioni autoriali come The Master e Her e non partecipa a un vero e proprio blockbuster da anni. La sua personalità e le grandi abilità recitative lo rendono tuttavia un ottimo candidato per il ruolo di Strange, il cui lungometraggio avrà un peso notevole nell’universo cinematografico Marvel (qui le parole di Kevin Feige).

Lo studio sta inoltre aspettando che Jon Spaihts (autore di Prometheus) finisca di rivedere la sceneggiatura realizzata da Thomas Dean DonnellyJoshua Oppenheimer (qui la notizia), in modo da gettare le basi reali per l’inizio della produzione.

Doctor Strange non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è probabile che venga assegnato a una delle tante date che la Marvel ha programmato da qui al 2019 (qui l’articolo), con una tendenza a credere che possa uscire l’8 luglio 2016 o il 5 maggio 2017.

Al momento, Joaquin Phoenix ha in atto due film per due grandi autori: Inherent Vice di Paul Thomas Anderson e la nuova pellicola di Woody Allen (qui l’articolo).

Link