Contatore accessi gratis Il remake di Scarface verrà scritto da Jonathan Herman

Il remake di Scarface verrà scritto da Jonathan Herman

scarface-newLa Universal Pictures ha affidato a Jonathan Herman il compito di scrivere il copione del remake di Scarface, il quale verrà diretto dal regista cileno Pablo Larrain. Herman perfezionerà la sceneggiatura iniziata da Paul Attanasio, noto per Donnie Brasco, e David Ayer, autore di Suicide Squad.

Originariamente diretto per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932, la storia dell’ascesa al potere di un gangster è basata sul omonimo romanzo di Armitage Trail del 1929. Cinquant’anni dopo, Brian De Palma ha proposto un aggiornamento modernizzato della storia con Al Pacino come protagonista, che  è la versione più conosciuta al pubblico.

Ora  i produttori Martin Bregman e Marc Shmuger  stanno iniziando i lavori del nuovo Scarface, tuttavia apporteranno dei cambiamenti: il protagonista non sarà cubano, ma proverrà dal Messico, e le vicende saranno ambientate non più a Miami, ma a Los Angeles. Il personaggio manterrà il nome di Tony come nella versione De Palma, ma avrà un diverso cognome.

Link