Contatore accessi gratis Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland

Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland

Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland“Watch Dogs è uno dei videogiochi più attesi dell’anno; non c’è forum in cui non se ne parli, ma si sa, la Ubisoft , produttrice del gioco, è esperta in questo: suscitare più chiacchiere possibili sul titolo in modo da accrescere l’hype attorno a esso.

La Sony Pictures Entertainment ha già deciso, nonostante non sia ancora stato distribuito, di portare il franchise al cinema, e in base a quanto riportato da Deadline, sembra anche aver scelto a chi affidare la sceneggiatura: si tratta della coppia che si è già occupata di “Zombieland” e “G.I. Joe – La vendetta” , ovvero Rhett Reese e Paul Wernick.

“Watch Dogs” narra le vicende di Aiden Pearce, un brillante hacker deciso a mettere in atto la propria vendetta, secondo un suo modello di giustizia, in seguito a una violenta tragedia familiare. Usando le proprie abilità, Pearce riesce ad hackerare il Sistema Operatico Centrale di Chicago (ctOS), che controlla le infrastrutture della città, compresi semafori, telecamere di sicurezza e trasporti pubblici, così come database contenenti informazioni riservate sui cittadini. Nel gioco, Pearce trasforma l’intera città di Chicago nella sua arma definitiva.

Il progetto è sotto la supervisione della Ubisoft tramite la Ubisoft Motion Pictures, che ha in cantiere altri due film tratti da altrettanti lavori videoludici di loro produzione: “Splinter Cell”, di cui si è recentemente trovato il regista, e “Assassin’s Creed”, prodotto e interpretato da Michael Fassbender, che vedremo presto in “X-Men: Giorni di un futuro passato”.

Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick

La Sony Pictures Entertainment, tramite la sussidiaria Screen Gems, distribuirà un’altra pellicola di ispirazione videoludica recentemente annunciata: “The Last of Us”, fatica della Naughty Dog e di cui si occuperà Sam Raimi, regista della trilogia de “La Casa” e di “Spider-Man” con Tobey Maguire).

Hannah Minghella e Sam Dickerman supervisioneranno lo sviluppo della pellicola per conto della Columbia, mentre Alexandra Milchan e Andrew Calof lavoreranno sul film per la New Regency.

Il videogioco di “Watch Dogs” sarà disponibile dal 27 maggio 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Per avere un’idea del titolo, vi proponiamo il trailer ufficiale del gioco.

Link