Contatore accessi gratis Il canto della rivolta, Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta, Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende formaIl tour della vittor–ehm, pardon, il tour promozionale per Hunger Games: La ragazza di fuoco è ancora in pieno svolgimento. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e tutti gli altri membri del cast sono impegnati in giro per il mondo ad accompagnare le prime proiezioni del film che li porta in vero trionfo; d’altronde, i primi dati del box office di certo non dicono il contrario.

Però, per concludere la narrazione di quanto avviene a Panem, manca ancora un elemento: il terzo libro, Il canto della rivolta (titolo originale: Mockingjay), vedrà una trasposizione cinematografica suddivisa in due capitoli (fenomeno ampiamente utilizzato, secondo alcuni recentemente anche abusato). Il regista Francis Lawrence ha anche confermato le voci che sono circolate per un po’, ovvero che alcune parti del film saranno girate a Berlino: «Andremo a Berlino per girare alcune parti dei prossimi film, penso per metà aprile», ha comunicato in una intervista a SFX, mentre da Variety veniamo a sapere che  «Torneremo a girare ad Atlanta subito dopo il Giorno del Ringraziamento e fino al 20 dicembre, poi faremo una pausa per Natale. Saremo sul set per 3 mesi ad Atlanta e per 2 mesi in Europa. Eccetto qualche scena, stiamo principalmente girando le scene nel giusto ordine». Quest’ultima affermazione fa sperare in un bonus di filo logico, in maniera che non si corra il rischio di ‘disorientare’ gli attori, accartocciando l’ordine degli eventi, o incorrere in eventuali blooper di variazioni fisiche evidenti, per un qualsiasi motivo.

Per il momento, le immagini del set in costruzione provengono dalla cittadina di Griffin, in Georgia. Sembra che il set sia montato non su uno spazio a se stante (e quindi completamente artificiale), ma inserito in un contesto reale preesistente. Quindi un set assolutamente doppiamente realistico, che avremo occasione di vedere sul grande schermo per il 21 Novembre 2014, secondo quanto annunciato e previsto.

Attenzione ai lettori: in fondo all’articolo, dopo le immagini, una breve sinossi di Il canto della rivolta – Mockingjay, contenente possibili spoiler per chi non ha letto il libro.

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende forma

Il canto della rivolta - Mockingjay: il set prende forma

Ne Il Canto della Rivolta 1 & 2 seguiamo il viaggio dell’eroina Katniss Everdeen mentre conduce i distretti di Panem nella ribellione contro la tirannica e corrotta Capitol City. Con la guerra che determinerà il destino di Panem che si intensifica, Katniss deve capire di chi fidarsi e cosa deve essere fatto, mentre tutto quello a cui tiene viene messo a rischio.

Si ringrazia Distretto12.it

Link