Contatore accessi gratis DVD & BluRay in uscita: Nymphomaniac Vol.1 dal 7 ottobre!

DVD & BluRay in uscita: Nymphomaniac Vol.1 dal 7 ottobre!

Nymphomaniac Vol.1Già disponibile per il noleggio, Nymphomaniac Vol.1 – prima parte dell’ultima opera purtroppo mutilata di Lars Von Trier – sarà ormai disponibile a breve per il mercato dell’Home Video italiano. La data di uscita prevista è il 7 ottobre 2014, sia per quanto riguarda il supporto DVD che quello Blu Ray.

Nell’accordo siglato tra la Good Films (distributore del film in Italia) e la CG Home Video (che ha edito i DVD) è previsto inoltre che a novembre uscirà in Home Video Nymphomaniac Vol.2 e che in seguito finalmente sarà pubblicata la versione uncut del film (cinque ore e mezza rispetto alle 4 totali dei due capitoli). Si spera chiaramente che si tratti della stessa versione originale e incensurata, recentemente vista all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, denominata Nymphoniac – Director’s Cut.

Nymphomaniac-Vol.1-uscita-dvdRitornando a Nymphomaniac Vol.1, uscito nelle nostre sale ad aprile 2014, ci troviamo davanti alla parte più ironica del film, dove il personaggio di Joe è interpretato, per la maggior parte della narrazione, dalla giovane Stacy Martin e il tono è in generale meno drammatico rispetto a Vol. 2, dove invece la fa da padrona Gainsbourg e dove echeggiano parecchi riferimenti ad Antichrist, un altro grande film di Lars Von Trier. Si assiste dunque al racconto dell’infanzia, dell’adolescenza e delle prime esperienze della protagonista, la quale si autodiagnostica appunto come ninfomane. Nel cast, oltre alla già citata Stacy Martin, figurano Uma Thurman, Charlotte Gainsbourg, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Christian Slater e Connie Nielsen.

Come purtroppo, un po’ troppo spesso, accade all’edizioni CG, il DVD e il Blu Ray di Nymphomaniac Vol.1 non sono particolarmente ricchi di extra: al momento è segnalata la presenza di chapter appetizers e di un’intervista a Charlotte Gainsbourg. Altre interviste saranno incluse nel DVD del secondo volume.

Articolo di Alessandra Graziosi

Link