Contatore accessi gratis Alien Nostromos Anthology: il super cofanetto uscirà il 9 ottobre

Alien Nostromos Anthology: il super cofanetto uscirà il 9 ottobre

alien cofanettoCome già annunciato in precedenti articoli, quest’anno la saga di Alien compie 35 anni, ma andiamo per ordine. Chi di voi non ha almeno una volta visto Alien (1979) di Ridley Scott, Aliens – Scontro finale (1986) di James Cameron, Alien³ (1992) di David Fincher e Alien: La clonazione (1997) di Jean-Pierre Jeunet? Quattro lungometraggi che hanno cambiato per sempre la storia del cinema di fantascienza, definendo un genere unico e irripetibile. Per i veri appassionati vi sarà a disposizione un cofanetto Blu-ray (e dvd) a partire dal 9 ottobre, in edizione celebrativa del 35° anniversario della saga.

Questa “Alien Quadrilogy”, già uscita altrove, arriva anche con una Nostromos Anthology, una splendida confezione comprendente fumetto, quattro poster e quattro cartoline. Il fumetto, comunque, è presente anche nell’edizione Blu-ray “liscia”, ma non in quella dvd.

alien anthology cofanetto

Per i profani che non conoscono la serie ecco un piccolo antipasto di quello che andranno a vedere. L’astronave da carico Nostromo scivola silenziosamente nello spazio per fare ritorno sulla Terra quando il computer della nave riceve un SOS sconosciuto da un sistema planetario vicino. I membri dell’equipaggio non hanno idea che stanno per incontrare una terrificante creatura aliena capace di stroncare le loro vite e mettere a repentaglio l’intera umanità.

Diretto da Ridley Scott e interpretato da Sigourney Weaver nel ruolo di Ripley, questo primo leggendario film della saga di Alien vi lascerà davvero senza fiato: un’esperienza senza precedenti per celebrare la vera essenza del genere fantascientifico e festeggiare l’anniversario di uno dei film capisaldi della cinematografia moderna.

Articolo di Emiliano Cecere

Link