Contatore accessi gratis Alabama Monroe: in arrivo DVD e Blu-Ray il 9 ottobre

Alabama Monroe: in arrivo DVD e Blu-Ray il 9 ottobre

Alabama MonroeConsiderato a ragione come uno dei migliori film del 2013, arriva finalmente in home video (DVD e Blu-Ray) Alabama Monroe – Una storia d’amore, diretto da Felix Van Groeningen. La storia d’amore infinito tra Elise e Didier (interpretati da Johan Heldenbergh e Veerle Baetens).

Quegli amori rari e preziosi che uniscono, talora, le persone dall’indole più diversa possibile. Elise dirige uno studio di tatuaggi, sua grande passione: ogni tatuaggio è per lei un simbolo di vita, accompagna il  cuore e le emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo puro e incantato. Didier è da sempre innamorato dell’America: per lui è la terra delle opportunità, il Paese per i grandi sognatori, ma soprattutto la patria della sua amata musica bluegrass che Didier vive quotidianamente suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio il comune entusiasmo per la musica e la cultura americana ad esaltare la loro storia d’amore: Elise si unisce al gruppo di Didier e, tutti insieme, si esibiscono in travolgenti serate dove in ogni performance trasuda l’amore, la complicità e la passione.

Alabama Monroe

Un’incredibile magia sembra circondare questa coppia fuori dagli schemi, coronata dall’arrivo, inaspettato, della piccola Maybelle, una bellissima bambina. Ma quando all’età di sei anni Maybelle si ammala gravemente, questo cerchio perfetto di felicità che Elise e Didier si sono costruiti attorno sembra inesorabilmente spezzarsi. La loro reazione alla sofferenza e al dolore inizia a prendere strade diverse: tutto quello che entrambi amano e in cui credono viene messo duramente alla prova e affiorano in superficie le loro profonde divergenze d’opinione sul senso della vita. Come in un flashback, Elise e Didier rivedono scorrere davanti ai propri occhi la loro intensa storia d’amore, dalla gioia del primo incontro alla comune lotta per salvare la figlia. Riuscirà il loro amore a essere più forte del loro, a quanto sembra, crudele destino?

 Scopritelo dal 9 ottobre, in DVD e Blu-Ray!

Articolo di Emiliano Cecere

Link