Contatore accessi gratis Gli Incredibili 2 sarà il prossimo film di Brad Bird

Gli Incredibili 2 sarà il prossimo film di Brad Bird

gli-incredibili-2-brad-birdLa famiglia di supereroi più normale del mondo sta per tornare sugli schermi ne Gli Incredibili 2. La notizia era stata annunciata dalla Pixar l’anno scorso e al timone del progetto sarebbe tornato Brad Bird, regista di molti lungometraggi animati per la compagnia quali Alla ricerca di Nemo e Ratatouille, ma recentemente dedicatosi ai live-action dirigendo Mission Impossible 4: Protocollo Fantasma e il prossimo all’uscita Tomorrowland.

Il ritorno all’animazione è tuttavia prossimo e infatti, intervistato da Collider, Bird ha dichiarato che Gli Incredibili 2 sarà il suo prossimo lavoro, avendo già a disposizione numerose pagine di sceneggiatura:

“Ho un sacco di pagine. Ho avuto molte idee per il primo Gli Incredibili che non sono riuscito a usare e che adoro. Ho idee che volevo seguire almeno un po’ ma per cui non c’è stato abbastanza tempo ne Gli Incredibili. Ci sono anche nuove idee e penso che tutte insieme siano abbastanza per fare un film interessante. Mi sto concentrando sull’uscita di Tomorrowland e poi giocherò di nuovo nel recinto di sabbia de Gli Incredibili.”

E alla domanda fatidica, se il sequel animato sarà il suo prossimo film, il regista conferma:

“Sì, credo proprio di sì.”

gli-incredibili-2-brad-bird
Brad Bird

E a quanto pare, il lavoro su Gli Incredibili 2 lo sta talmente appassionando che esclude la possibilità di vederlo alla regia di un capitolo di Star Wars nel prossimo futuro. E dire che avremmo potuto vedere Brad Bird dirigere Star Wars 7; la Disney l’aveva infatti avvicinato per prendere le redini de Il risveglio della Forza, ma il regista, dopo aver considerato a lungo l’offerta, rifiutò a causa dell’impossibilità fisica di seguire sia Tomorrowland che Star Wars. Con Josh Trank fuori dai giochi per il secondo spin-off, la Disney potrebbe tuttavia avvicinare nuovamente il regista, che tuttavia torna a preferire gli altri progetti a cui sta lavorando:

“Beh, Kathy [Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm nda] e io abbiamo discusso della possibilità di… voglio dire, praticamente sostiene che sia un recinto di sabbia molto grande in cui possono giocare altre persone. Sono stato molto tentato di accettare il progetto e… J. J. si è emozionato molto all’idea di plasmare la nuova trilogia e quell’idea è parsa interessante anche a me. Ma insomma, sto scrivendo un sequel per Gli Incredibili e non posso pensare troppo oltre. Ho anche altre cose che vorrei fare.”

Le porte per Brad Bird rimarrebbero quindi sempre aperte, ma ora il suo obiettivo è portare a compimento Gli Incredibili 2, su cui i fan del primo film non vedono l’ora di avere ulteriori notizie. Nel frattempo, il regista porterà al cinema Tomorrowland – Il mondo di domani, che debutterà nelle sale italiane il 21 maggio.

Link