Contatore accessi gratis Gli autori di Saw lavorano al nuovo Halloween per il ritorno di Michael Myers

Gli autori di Saw lavorano al nuovo Halloween per il ritorno di Michael Myers

halloween-film-nuovo-reboot-michael-myers-shanks-autori-saw-enigmistaMolte, troppe persone hanno cercato di riportare sul grande schermo quel classico che è Halloween di John Carpenter. Il film che, per certi versi, ha dato vita allo slasher come lo conosciamo oggi ha ricevuto, nel corso degli anni, sequel, remake e reboot.

Al 2002 risale l’ultimo capitolo (l’ottavo), Halloween – La resurrezione, diretto da Rick Rosenthal. Largamente dimenticabile, il titolo venne accolto tiepidamente e, causa anche la volontà di Jamie Lee Curtis di tagliare con il franchise, finora non sono stati realizzati ulteriori tentativi.

Michael Myers, tuttavia, sembra non riuscire a starsene buono senza massacrare qualcuno ed ecco allora che un nuovo capitolo di Halloween è stato presto messo in cantiere. Per tentare una strada già battuta, la produzione ha deciso di affidare lo script a Marcus Dunstan e Patrick Melton, sceneggiatori dei film su Saw – L’enigmista. Gli autori hanno firmato una saga che, con ben 7 episodi, è riuscita comunque a convincere gli spettatori a dargli un’occasione, registrando sempre considerevoli incassi al botteghino.

halloween-film-nuovo-reboot-michael-myers-shanks-autori-saw-enigmista
Patrick Melton e Marcus Dunstan

Secondo The Hollywood Reporter, però, stavolta non vedremo un reboot o un remake, bensì una “ricalibrazione”. Non so cosa si nasconda dietro questa parola pronunciata dalle fonti di THR, ma comunque si voglia chiamarlo, si tratterà comunque di rimaneggiare un materiale usato fino allo sfinimento. Se Dunstan e Melton hanno delle idee fresche da apportare al franchise, ben venga; per il resto, possono attribuire a questo progetto qualsiasi definizione desiderano.

Il nuovo film di Halloween è in fase di sviluppo per mano della Dimension Films; il titolo è in cantiere da alcuni anni ormai e, a un certo punto, si era fatto anche il nome di un Halloween 3D a cui avrebbero dovuto partecipare Patrick Lussier (My Bloody Valentine) e Todd Farmer; poi il nulla. Di registi ancora non si parla, ma Marcus Dunstan ha recentemente diretto due horror scritti con Melton: The Collector e The Collection; la produzione potrebbe prendere due piccioni con una fava.

Link