Contatore accessi gratis Gara cosplay a Torino Comics: cinema, videogiochi, fumetti e anime sul palco del 2015

Gara cosplay a Torino Comics: cinema, videogiochi, fumetti e anime sul palco del 2015

gara-cosplay-torino-comics-2015Anche in queste edizione del Torino Comics, anno 2015, si terrà l’immancabile gara cosplay. Come l’anno scorso, due giornate con due sfilate differenti, per assaporare al massimo e in ogni sfaccettatura la passione per il cosplay.

Sabato 18 aprile, ore 14.00, al Padiglione 1, si terrà la Sfilata Non Competitiva: uno sfoggio dei costumi, dei propri lavori, e anche della propria simpatia. Non una competizione, ma una vera e propria festa. Il cosplay è una passione, non solo un travestimento, ma il desiderio di rendere un tributo ai propri personaggi preferiti, a una saga fumettistica, cinematografica o videoludica, e condividere questa passione con altre persone che nutrono la medesima. La sfilata del sabato è dedicata a tutti questi appassionati. Col tono goliardico e leggero tipico della giornata del sabato a Torino Cosplay, verranno assegnati i titoli di Mister e Miss Crazy Cosplay.

Ma la giornata clou del cosplay sarà Domenica 19 aprile, dalle ore 14.00, sempre al Padiglione 1, per la Sfilata Competitiva. I cosplayer che avevamo visto l’anno scorso sul palco ci hanno lasciati completamente a bocca aperta: Effie Trinkett, Iron Man, The Mask, Jack Sparrow, Predator, Captain America, Odino, Rocket Raccoon, Gipsey Danger… Sono solo alcuni dei personaggi che abbiamo incontrato l’anno scorso (senza contare quelli fuori dal palco!), e siamo sicuri che quest’anno ne vedremo ancora delle incredibili. Se poi ci aggiungiamo che quest’anno, il superpremio in palio è nientemeno che  un viaggio in Giappone, ci possiamo assicurare una gara dalla qualità elevatissima.

Tutti gli interessati possono trovare le informazioni dettagliate sull’iscrizione sul sito ufficiale di Torino Comics.

Link