Contatore accessi gratis G.I. Joe 3 - D.J. Caruso, regista di Disturbia, in trattative per dirigere

G.I. Joe 3 – D.J. Caruso, regista di Disturbia, in trattative per dirigere

g-i-joe-dj-caruso-dwayne-johnsonIl 2013 ce lo siamo lasciati alle spalle da tempo, ma finora le notizie sul nuovo G.I. Joe 3 hanno tardato ad arrivare. Dopo il successo ottenuto coi primi due film, la Paramount Pictures sembrava impaziente di proseguire il franchise con un terzo capitolo, che avrebbe raccontato gli eventi avvenuti dopo G.I. Joe – La vendetta, e finalmente riceviamo le prime informazioni sul sequel e su chi potrebbe sedersi sulla sedia del regista.

Jon M. Chu, regista del secondo film, era stato inizialmente confermato al timone, ma lasciò presto il progetto per dedicarsi a Jem and the Holograms; dopo aver incontrato diversi registi, fra cui Martin Campbell da Casino Royale, i produttori avrebbero optato per D.J. Caruso.

Caruso è quindi ora in trattative per salire a bordo del progetto, ma prima di ricevere l’approvazione dovrà superare alcune prove, tra cui un incontro con lo stesso Dwayne Johnson, star della saga coinvolto creativamente nello sviluppo del franchise. Il regista è attivo da circa dieci anni e i suoi lavori più importanti includono Disturbia con Shia LaBeouf e l’adattamento del romanzo Sono il Numero Quattro. Quest’ultimo titolo, prodotto da DreamWorks Pictures e distribuito dalla Walt Disney Pictures, avrebbe potuto lanciare Caruso fra i grandi nomi di Hollywood, ma il risultato fu un flop e da 3 anni il regista è ormai lontano dal grande schermo. Nonostante abbia recentemente concluso il thriller sovrannaturale The Disappointments Room con protagonista Kate Beckinsale, G.I. Joe 3 è senza dubbio a un livello ben più alto, in termini di potenzialità commerciali, e per un regista alla ricerca della ribalta potrebbe rappresentare una manna dal cielo.

Le trattative sono ancora in corso e non sappiamo quali personaggi faranno ritorno nel sequel; a oggi l’unica certezza è il coinvolgimento a 360 gradi di Dwayne Johnson.

Link