Contatore accessi gratis Film al cinema dal 5 Febbraio: finalmente Jupiter, Birdman in corsa agli Oscar e The Iceman

Film al cinema dal 5 Febbraio: finalmente Jupiter, Birdman in corsa agli Oscar e The Iceman

Una nuova settimana cinematografica sta per iniziare: una grande varietà di titoli si appresta a sbarcare in sala. Spicca Birdman (o le imprevedibili virtù dell’ignoranza), che vede il suo titolo figurare in diverse categorie per gli Oscar 2015 (tra cui Miglior Film, Miglior Attore Protagonista per Michael Keaton, Attore Non Protagonista per Edward Norton e Attrice Non Protagonista per Emma Stone), ma anche l’arrivo dell’attesissimo Jupiter – Il Destino Dell’Universo, che abbiamo più volte studiato e analizzato in diverse maniere. Andiamo a scoprire dunque anche tutti gli altri titoli della settimana, e… Ci vediamo al botteghino!

Film in uscita: al cinema dal 5 Febbraio 2015

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - BiagioBiagio

Regia: Pasquale Scimeca
Con: Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi, Omar Noto, Doriana La Fauci, Silvia Francese

Il film racconta la storia di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un uomo giusto. Oggi Biagio, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio, gestisce la comunità più numerosa del sud Italia, dove trovano accoglienza 1.500 persone.

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - BirdmanBirdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)

Recensione, trailer

Regia: Alejandro González Iñárritu
Con: Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts

La black comedy BIRDMAN del regista Alejandro G. Iñárritu segue la storia dell’attore Riggan Thomson (Michael Keaton), alle prese con l’allestimento di una nuova, ambiziosa commedia a Broadway, che dovrebbe rilanciarne la carriera ormai prossima al capolinea. Si tratta di un passo molto azzardato sotto diversi aspetti, ma l’uomo, che in passato ha raggiunto il successo nei panni di un supereroe, spera fortemente di ottenere un riconoscimento artistico, per dimostrare a tutti, e in primo luogo a se stesso, di non essere solo una ex stella di Hollywood.

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - JupiterJupiter – Il Destino dell’Universo

Trailer, Recensione

Regia: Andy Wachowski, Lana Wachowski
Con: Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Piggott-Smith.

Al di là della Terra, al di là del nostro Sole, una delle più potenti dinastie dell’universo ha governato per millenni. Ora, in seguito alla morte del suo matriarca, i suoi tre eredi – Balem, Kalique e Titus – sono in guerra, in lizza per la guida della dinastia degli Abrasax. Ma è emersa un’ altra erede i cui diritti sono più autentici dei loro. Una giovane donna, nata sulla Terra, ha inconsapevolmente un patrimonio genetico che le dà diritto ad un futuro che va oltre la sua immaginazione, e con esso il potere di modificare il destino del suo pianeta. Inseguita e circondata da nemici, Jupiter Jones (Kunis) è costretta a lasciarsi alle spalle la sua ordinaria esistenza e, con l’aiuto di un ex militare e cacciatore di taglie (Tatum), che diventa il suo unico alleato, si confronta con il suo vero destino.

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - LeoniLeoni

Regia: Pietro Parolin
Con: Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Stefano Pesce e Anna Dalton

La crisi è ormai assodata, anche in Veneto, dove si era abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello “giusto”. Ma ora sopravvivere è difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a poco tempo fa era un vero figlio di papà, arrogante e viziato… ma simpatico. Ora che i soldi sono finiti come farà a tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza o con una nuova impresa, anche se in modo non del tutto convenzionale?

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - MuneMune – Il guardiano della luna

Regia: Alexandre Heboyan, Benoi Philippon

Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Dai creatori di Kung Fu Panda arriva la magica favola di MUNE, il custode della Luna, che combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscura to il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l’eroe più grande dell’Universo! Una straordinaria storia per tutta la famiglia.

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - Non c'è 2 senza teNon c’è 2 senza te

Regia: Massimo Cappelli
Con: Fabio Triano, Dino Abbrescia, Belén Rodriguez e Tosca D’Aquino.

Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso (Tosca D’Aquino), la vicina di casa un po’ acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso.

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - Non sposate le mie figlieNon sposate le mie figlie!

Trailer

Regia: Philippe de Chauveron
Con: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Elodie Fontan, Julia Piaton, Frédéric Chau, Frédérique Bel

Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova – non una ma ben 4 volte!

Film al cinema 5 Febbraio - Film in uscita - The IcemanThe Iceman

Regia: Ariel Vromen
Con: Michael Shannon, Chris Evans, James Franco, Winona Ryder, David Schwimmer, Ray Liotta, Erin Cummings, Ryan O’Nan, Christa Campbell, Robert Davi

“The Iceman” segue la storia di Richard Kuklinski (Michael Shannon) dai suoi inizi nella mafia fino al suo arresto nel 1986. All’apparenza sembra che Kuklinski stia vivendo il “sogno americano”, con la sua bella moglie, Deborah Pellicotti (Winona Ryder) e i loro bambini, mentre in realtà cova un oscuro segreto: mantiene la sua preziosa famiglia uccidendo su commissione. Quando viene finalmente arrestato dai federali nel 1986, né la moglie, né le figlie o i vicini sospettano che lui possa essere un feroce assassino senza scrupoli. Perché l’ha fatto e soprattutto come ha potuto farla franca per così tanto tempo?

Link