Contatore accessi gratis Festival di Cannes: i nomi dei giurati
Festival di Cannes: i nomi dei giurati

Festival di Cannes: i nomi dei giurati

Festival di Cannes: i nomi dei giuratiLa data è sempre più vicina. Mancano solo poco più di due settimane all’inizio della 67esima edizione del Festival di Cannes e oggi è stata finalmente rivelata la composizione completa della giuria internazionale che premierà i migliori film in concorso nelle varie sezioni della manifestazione.

Già qualche giorno fa era stato svelato il nome del presidente (anzi, presidentessa) della giuria, ovvero la regista neozelandese Jane Campion. Adesso sappiamo che accanto a lei ci saranno anche gli attori Willem Dafoe, Gael Garcia Bernal, Carol Bouquet, l’iraniana Leila Hatami e la coreana Jeon Do-yeon assieme ai registi Sofia Coppola, il danese Nicolas Winding Refn e il cinese Jia Zhangke.

Una giuria davvero internazionale, oltre che in prevalenza femminile, che avrà l’arduo compito di scegliere il vincitore della Palma d’Oro e degli altri prestigiosi premi assegnati nel corso del festival.

A rappresentare l’Italia, quest’anno ci saranno due donne: la giovane Alice Rohrwacher (sorella dell’attrice Alba) con Le Meraviglie nella sezione principale, e la sempre trasgressiva Asia Argento con Incompresa nella categoria Un Certain Regard che vanta la presenza di Charlotte Gainsbourg tra i protagonisti.

Il Festival di Cannes aprirà i battenti il 14 maggio. Quali film verranno premiati dai nove giurati? Per ora non possiamo far altro che attendere e fare il tifo per le nostre Alice e Asia.

 

Link