Contatore accessi gratis Doctor Strange - Scott Derrickson regista del film Marvel
Doctor Strange regista Scott Derrickson

Doctor Strange – Scott Derrickson regista del film Marvel

Doctor Strange regista Scott Derrickson

La tanto attesa Phase 3 della Marvel non sembra essere iniziata nel migliore dei modi, a causa del recente abbandono di Edgar Wright del progetto “Ant-Man”, per cui si è ancora in cerca di un regista, ma i Marvel Studios sanno bene che non è possibile rallentare il passo e lo dimostrano annunciando il regista di uno dei loro titoli più discussi, dedicato alla figura del Dottor Strange. A dirigere il film sarà Scott Derrickson, noto per il suo lavoro dietro la macchina da presa in “The Exorcism of Emily Rose” del 2005 e “Sinister” del 2012 (di quest’ultimo è previsto anche un sequel).

Dottor Strange fece la sua comparsa sui fumetti più di 50 anni fa, nel 1963, creato da Stan Lee e Steve Ditko e apparso in Strange Tales n. 110; il personaggio, il cui nome completo è Stephen Strange,  è un ex neurochirurgo che assume il ruolo di Stregone Supremo, il principale protettore della Terra contro minacce magiche e mistiche.

In casa Marvel si fanno inoltre già nomi sui possibili sceneggiatori, ruolo per cui sembra siano stati adocchiati Jon AibelGlenn Berger, coppia di registi che ha lavorato prevalentemente su script per film animati, come i due “Kung Fu Panda” (per cui scriveranno anche il terzo capitolo), “Mostri contro Alieni” e gli ultimi due capitoli di “Alvin Superstar”.

Derrickson ha terminato da poco il suo thriller paranormale“Liberaci dal male”, da lui anche sceneggiato e che vedremo nei nostri cinema dal 20 agosto, e le sue esperienze passate gli conferiscono una buona conoscenza dei temi mistici e sovrannaturali; certo è che, nel caso fossero confermati gli sceneggiatori, questi dovranno trovare la giusta alchimia con il regista, uscendo dai consueti schemi narrativi del cinema d’animazione e cercando di costruire una sceneggiatura al livello di un personaggio enigmatico come quello dello stregone. Per ora, comunque, sono solo speculazioni.

Nonostatne abbia spesso lavorato con budget relativamente bassi, Derrickson non sarebbe nuovo all’uso di somme corpose, in quanto ha realizzato nel 2008 il remake di “Ultimatum alla Terra”, prodotto dalla 20th Century Fox.

Regista a parte, le certezze sono ancora poche, soprattutto su chi potrebbe interpretare il potente mago, per cui si era addirittura vociferato fosse stato contattato Johnny Depp, rumor poi smentito dal Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

“Doctor Strange” dovrebbe dunque seguire “Ant-Man”, rappresentando la seconda pellicola della Phase 3. Ancora nessuna data d’uscita, ma considerando che l’Uomo Formica è previsto per il 17 luglio 2015, è probabile che non vedremo Strange in azione prima del 2016.

Di seguito anche l’annuncio della propria partecipazione da parte di Derrickson sul suo account Twitter, accompagnato da una foto con in mano un fumetto del Dottor Strange.

Link