Contatore accessi gratis Confermato il cast del film su Steve Jobs, tra cui Michael Fassbender e Kate Winslet

Confermato il cast del film su Steve Jobs, tra cui Michael Fassbender e Kate Winslet

steve-jobs-film-danny-boyle-cast-michael-fassbender-kate-winslet-seth-rogen-jeff-danielsDovremmo esserci. Il continuamente rinviato progetto cinematografico sulla figura di Steve Jobs dovrebbe finalmente aver trovato il suo organico. Il film scritto da Aaron Sorkin, inizialmente sviluppato da Sony, è passato dalle mani di David Fincher a quelle di Danny Boyle e anche il nome dell’interprete principale è cambiato più volte, partendo da Leonardo DiCaprio, passando per Christian Bale e giungendo infine a Michael Fassbender.

La Sony si è intanto stufata della lenta lavorazione e ha così deciso di gettare la spugna; il film è stato tuttavia prontamente recuperato dalla Universal Pictures, che a quanto pare ha avuto le idee ben chiare sin da subito ed è stata in grado di rimettere il lungometraggio sulle rotaie in un tempo minore a quello impiegato dalla Sony per scegliere il proprio regista.

Fino a pochi mesi fa, si continuava a speculare sulla componente femminile del cast, ma oggi abbiamo finalmente la conferma degli interpreti che metteranno in scena il nuovo adattamento basato sulla vita del fondatore della Apple. In cima alla lista dei grandi attori presenti nel film, ufficialmente intitolato Steve Jobs, spiccano il già citato Michael Fassbender e Kate Winslet, a cui si aggiungono altri importanti nomi quali Seth Rogen e Jeff Daniels. Di seguito, il cast completo di Steve Jobs.

steve-jobs-film-danny-boyle-cast-michael-fassbender-kate-winslet-seth-rogen-jeff-daniels

Confermato il cast del nuovo film su Steve Jobs:

  • Michael Fassbender è Steve Jobs
  • Kate Winslet è Joanna Hoffman, ex responsabile marketing dei Macintosh
  • Seth Rogen è Steve Wozniak, co-fondatore della Apple
  • Jeff Daniels è John Sculley, ex Presidente della Apple
  • Katherine Waterston è Chrisann Brenna, ex fidanzata di Jobse madre di sua figlia
  • Michael Stuhlbarg è Andy Hertzfeld, membro originale del team impegnato nello sviluppo dell’ Apple Macintosh
  • Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Mackenzie Moss interpretano Lisa Brennan, figlia di Jobs, in diverse fasi di età
  • Sarah Snook è Andrea Cunningham, leader del progetto Apple Macintosh
  • Adam Shapiro è Avie Tevanian, ex-progettista capo dello sviluppo software in Apple Computer

Steve Jobs non ha ancora una data di uscita, ma un cast di queste proporzioni, con gli splendidi Michael Fassbender e Kate Winslet in prima fila, non può lasciare indifferenti, soprattutto se diretti da Danny Boyle, la cui cifra stilistica all’interno di un biopic può dar forma a un lungometraggio da non snobbare nonostante i problemi incontrati. Di seguito, la sinossi di Steve Jobs.

Mostrando i retroscena dei lanci di tre iconici prodotti e terminando nel 1998 con la dell’iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un quadro intimo del brillante uomo al suo epicentro.

Link