Contatore accessi gratis Casey Affleck presto protagonista di un film sull'attentato alla maratona di Boston

Casey Affleck presto protagonista di un film sull’attentato alla maratona di Boston

casey affleck maratona boston strong

Uno dei fatti più tragici della storia recente degli Stati Uniti diventerà presto un film. L’attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013 per mano di due fratelli ceceni, sarà presto raccontato in Boston Strong.

Protagonista della pellicola sarà Casey Affleckche per l’occasione avrà anche il ruolo di produttore. Nato e cresciuto a pochi chilometri dal capoluogo del Massachusetts, l’attore ha da subito appoggiato il progetto con entusiasmo.

Boston Strong trarrà ispirazione dallomonimo libro (ancora inedito) incentrato sull’esperienza di Jeff Bauman, uno dei sopravvissuti all’attentato che in quel tragico giorno perse entrambe le gambe. Nel film verrà quindi raccontata la reazione della città nelle ore successive a quel drammatico avvenimento e la ricerca dei responsabili.

Già da tempo l’idea di girare un film sull’attentato di Boston era nell’aria, anche se il progetto iniziale prevedeva la produzione di una miniserie televisiva.

Per il momento non ci sono ancora notizie relative al regista che dirigerà la pellicola o al cast che affiancherà Casey Affleck. Possiamo solo dirvi che la  sceneggiatura sarà adattata da Eric Johnson e Paul Tamasy, già autori dello screenplay di The Figher.

L’inizio delle riprese di Boston Strong è previsto per luglio del prossimo anno.

Link