Contatore accessi gratis Captain America 3: Daniel Bruhl sarà il Barone Zemo
Captain America Civil War: Daniel >Bruhl sarà il Barone Zemo

Captain America 3: Daniel Bruhl sarà il Barone Zemo

Captain-America-3-Daniel-BruhlMesi addietro era girata la voce che ad interpretare uno degli iconici villain del Marvel Cinematic Universe potesse essere l’attore tedesco Daniel Bruhl.

Bruhl avrebbe dovuto prendere parte al terzo lungometraggio dedicato all’integerrimo Steve Rogers, ovvero “Captain America: Civil War” e adesso è arrivata la conferma dalla voce dello stesso attore.

Il buon vecchio Cap, attualmente al cinema con i compagni Vendicatori in “Avengers: Age of Ultron” (campione d’incassi al box office in Italia e nel mondo), dovrà affrontare uno dei suoi più acerrimi nemici: il fantomatico Barone Zemo.

Ad interpretarlo sarà proprio Daniel Bruhl, entusiasta all’idea di prendere parte al colossale progetto cinematografico targato Marvel:

Penso di poterne parlare senza essere buttato in una prigione Marvel… Per i primi giorni ho gironzolato come un bambino piccolo, affascinato dalla megalomania del progetto. È davvero imponente. Potremmo fare 20 film con quel budget.

L’attore, protagonista di pellicole quali “Rush” (2013) di Ron Howard e “Il Quinto Potere” (2013) di Bill Condon, non sembra abituato alla magnificenza dei blockbusters Made in USA ma sarà sicuramente in grado di far vivere sul grande schermo il suo malvagio personaggio.

Il Barone Zemo nasce dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby e affronta per la prima volta Capitan America durante la Seconda Guerra Mondiale. Alleato del Teschio Rosso (Hugo Weaving nel primo lungometraggio), Zemo è uno scienziato nonché un creatore di armi che cela il suo volto sfigurato sotto un cappuccio viola. Considerando l’evolversi della storia cinematografica, è probabile che ad affrontare Steve Rogers in Civil War sarà il figlio del Barone originale ovvero Helmut Zemo che, scoperto ancora in vita l’acerrimo nemico del padre, farà di tutto per vendicarne la memoria.

Captain America Civil War: Daniel >Bruhl sarà il Barone Zemo

Il Barone non sarà l’unico villain che darà del filo da torcere a Rogers perché Frank Grillo, agente infiltrato dell’Hydra in “Captain America: The Winter Soldier” (2014), tornerà più combattivo (e trasformato…) che mai nei panni di Crossbones.

“Captain America: Civil War”, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà negli Stati Uniti il 6 Maggio 2016. Faranno parte del cast, oltre al protagonista Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Anthony Mackie ed Elizabeth Olsen.

Link