Contatore accessi gratis Top 10: film campioni d'incasso nel 2014 in Italia
Box office - Maleficent

Top 10: film campioni d’incasso nel 2014 in Italia

top-ten-incassi -film-2014

Il 2014 non è ancora finito e certamente, in attesa del rush finale Natalizio, questa classifica potrebbe subire delle considerevoli modifiche. Nonostante questo, desta notevoli sorprese la top 10 dei film campioni d’incasso nel 2014 in Italia, dove troviamo, come ovvio, tante produzioni Hollywoodiane, ma nonostante ciò, i registi italiani si difendono bene e sorprendono.

Top  10 film campioni d’incasso 2014 in Italia:

1 – Maleficent – 14 milioni di euro. Diretto da Robert Stromberg e che ha visto il ritorno sulle scene di Angelina Jolie dopo il flop di The Tourist, altro non è che la trasposizione cinematografica de La Bella Addormentata Nel Bosco, visto però dagli occhi della nemica della principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning. La pellicola, inoltre, ha battezzato l’esordio sul grande schermo di Vivienne, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, ingaggiata dalla produzione per interpretare il ruolo della principessa da piccolina.

2 – Un Boss In Salotto – 12,1 milioni di euro. Piazza d’onore per il regista Luca Miniero. Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero formano il cast stellare di una pellicola che racconta la vita di un marito distrutta per colpa del cognato meridionale che, per scontare i domiciliari, si trasferisce nell’appartamento della sorella.

top-ten-incassi -film-2014

3 – The Wolf Of Wall Street – 11,7 milioni di euro. Doveva essere il film che finalmente avrebbe consegnato a Leonardo di Caprio l’Oscar come miglior attore, ma così non è stato. Nonostante ciò, l’interpretazione del lupo della borsa americana Jordan Belfort, rimane memorabile, così come il film, tra i più chiacchierati di questo 2014.

top-ten-incassi -film-2014

4 – Interstellar – 10,4 milioni di euro. Christopher Nolan al botteghino, si sa, è sinonimo di garanzia e una volta portata a termine la trilogia di Batman, il regista inglese si è dato anima e corpo per uno dei suoi progetti più ambiziosi. Interpretato da un cast stellare, Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John lithgow e Matt Damon, Nolan ha portato i suoi spettatori in un viaggio tra spazio e tempo. La veridicità di ogni scena è stata messa al vaglio dell’astro fisico Kip Thorne, che ha fornito assistenza durante tutte le riprese.

5 – Sotto Una Buona Stella – 10,2 milioni di euro. Nonostante le eccessive critiche ricevute, ancora una volta Carlo Verdone si difende bene al botteghino e, affiancato da una splendida Paola Cortellesi, porta in scena un personaggio pieno di tic e ansie, superate grazie alla sua nuova vicina di casa.

6 – The Amazing Spider Man 2 – Il Potere di Electro – 9 milioni di euro. Diretto da Marc Webb, il film ha confermato sempre di più, se mai ce ne fosse bisogno, dello strapotere dei supereroi al cinema. Andrew Garflied ed Emma Stone, compagni sul set e nella vita, sono i due protagonisti nella pellicola che vede l’uomo ragno combattere contro lo spietato Electro, interpretato da un irriconoscibile Jamie Foxx. 142 minuti di pura azione, che ne hanno fatto il film più lungo della storia dei supereroi.

7 – Hunger Games – Il Canto Della Rivolta: parte 1 – 8,7 milioni di euro. Successo scontato per la saga cinematografica ispirata ai romanzi di Suzanne Collins. Jannifer Lawrence, sempre più brava e sempre più ricercata dagli addetti ai lavori, ritorna a vestire i panni di Katniss Everdeen, l’eroina chiamata a guidare la rivolta popolare nella nazione di Panem. Salvo imprevisti, la saga dovrebbe concludersi nel 2015, con l’uscita in sala della seconda parte.

top-ten-incassi -film-2014

8 – Dragon Trainer 2 – 8 milioni di euro. E’ l’unico film di animazione di questa top 10 dei film campioni d’incasso nel 2014. Prodotto dalla Dreamworks, draghi e vichinghi questa volta dovranno unirsi per fronteggiare le armate con a capo Drago Bludvist. Il film ha riscosso un successo a livello planetario e i fan, dovranno attendere fino al 2017 per per vedere il terzo ed ultimo capitolo della saga.

9 – Tutta Colpa di Freud – 7,8 milioni di euro. Lo si potrebbe definire un film corale quello firmato da Paolo Genovese, per una delle pellicole italiane che più successo ha riscosso in questo anno 2014 (basta vedere anche l’audience fatto in prima serata su Canale 5 per la “Prima Tv”). Il film, che vede un cast variegato e ricco di nomi di spicco, tra cui Marco Giallini e Claudia Gerini, altro non è che la trasposizione cinematografica del romanzo scritto dallo stesso regista edito da Mondadori.

ficarra-e-picone-nuovo-film-andiamo-a-quel-paese-612x300[1]

10 – Andiamo a Quel Paese. Con un incasso ancora da confermare (visto che attualmente è ancora in sala), il duo siciliano Ficarra e Picone si confermano come due certezze nel panorama cinematografico italiano. Il paese in questione è Monteforte, dove Salvo e Valentino si trasferiscono in cerca di fortuna. Le risate, neanche a dirlo, sono assicurate, ma di certo, questa pellicola, farà anche tanto riflettere.

Link