Contatore accessi gratis Blade Runner 2 - Confermato Harrison Ford, Denis Villeneuve in trattative per la regia

Blade Runner 2 – Confermato Harrison Ford, Denis Villeneuve in trattative per la regia

harrison-ford-blade-runner-2-confermato-regista-denis-villeneuvePossiamo affermarlo con certezza: Harrison Ford sarà nuovamente Rick Deckard in Blade Runner 2. La Alcon Entertainment l’ha comunicato ufficialmente, confermando le parole di Ridley Scott, che produrrà il sequel, secondo cui Ford sarebbe quasi sicuramente ritornato, apparendo nel terzo e ultimo atto. Le riprese dovrebbero tuttavia avere inizio nell’estate del 2016, e non quest’anno, come aveva sostenuto Scott.

Messo in cassaforte il ritorno della star, rimane il problema di chi dirigerà Blade Runner 2, ma pare che la Alcon abbia risolto anche tale questione. Denis Villeneuve, regista di Prisoners ed Enemy, è infatti in trattative per mettersi alla guida del progetto, come annuncia il comunicato stampa. La storia avrà luogo decenni dopo la conclusione del film originale; la sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher (co-sceneggiatore del primo film) e Michael Green, partendo da un’idea di Ridley Scott e dello stesso Fancher.

I co-fondatori della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, hanno commentato così la notizia:

“Siamo onorati che Harrison si unirà a noi in questo viaggio con Denis Villeneuve, che è un talento unico, come abbiamo personalmente riscontrato con Prisoners. Hampton e Michael, con Ridley Scott, hanno realizzato un sequel incredibilmente potente e fedele per uno dei film più universalmente celebrati di tutti i tempi, e noi non potremmo essere più emozionati con questa squadra creativa e incredibile.”

harrison-ford-blade-runner-2-confermato-regista-denis-villeneuveAvrei preso la notizia del sequel di Alien piuttosto tiepidamente, per paura che un regista potesse rovinarlo ulteriormente, se al timone non ci fosse stato Neill Blomkamp; a quanto pare, la storia si ripete: per quanto se ne sia discusso a lungo, dubito che Blade Runner abbia bisogno di un sequel, soprattutto dopo così tanti anni, ma il fatto che ora stia per subentrare Villeneuve cambia decisamente le carte in tavola. Ho adorato Prisoners e penso che questo regista sia abilissimo nel raccontare storie con una macchina da presa; la prova delle sue doti nel genere thriller data con quel film e confermata poi con Enemy rende Villeneuve un elemento più che valido per proseguire le storie dei replicanti, potendo nel frattempo fare esperienza con la fantascienza alta in Story of Your Life. Per ora, non posso che esprimere la mia soddisfazione mista a speranza.

Blade Runner 2 vedrà così il ritorno di Harrison Ford, che dovrebbe essere diretto da Denis Villeneuve. Le riprese sono previste per l’estate 2016. Al momento, il regista è impegnato nelle riprese di Sicario, thriller con protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin e Benecio Del Toro.

Link