Contatore accessi gratis Batman vs Superman: confermato Hans Zimmer per la colonna sonora

Batman vs Superman: confermato Hans Zimmer per la colonna sonora

Hans ZimmerFinalmente dopo lungo peregrinare è arrivata la tanto attesa conferma. Hans Zimmer, il noto compositore tedesco, ha confermato la sua partecipazione per quanto riguarda la colonna sonora del sequel di Man of Steel di Zack Snyder, Batman vs Superman. In una recente intervista rilasciata per Digital Spy, il compositore ha dichiarato di essere fiducioso nel progetto e di avere intenzione di iniziare non appena finirà la sua partnership con Christopher Nolan per Interstellar, in uscita per la fine dell’anno.

Ho avuto già un paio di discussioni con Zack e di comune accordo il progetto potrà iniziare non appena terminato questo film che ho in lavorazione (Interstellar). E solo rilassandoci un po’ possiamo vedere di raccogliere tutte le idee.

Molto dubbioso fino alla fine, sembra che Zimmer abbia raccolto l’ennesima grande sfida della sua illustre carriera. Sarà difficile creare una soundtrack degna di nome per questo sequel, visto anche la sua passata co-partecipazione alla realizzazione della colonna sonora di The Dark Knight di Nolan. Riuscirà a trovare il bandolo della matassa per Ben Affleck, il nuovo Batman?

Questo è il mio problema più grande, il mio dilemma. Non voglio tradire (se cosi si può dire) i film The Dark Knight, non voglio tradire il ruolo di Christian (Bale). E’ stato un lavoro lungo ben 9 anni quello affrontato con Nolan e Bale, è stato un lavoro onesto e onorevole. Sarà difficile trovare idee, finche non siederò con Zack.

Batman Vs Superman

Hans Zimmer ha aggiunto inoltre che Snyder, in ottobre, non gli aveva chiesto di tornare ancora, dopo aver lavorato assieme a Man of Steel. Poi stranamente ha fatto marcia indietro sulla passata decisione, e ha rettificato il tutto per una nuova collaborazione. Va detto che visto gli esaltanti incassi a livello internazionale, a discapito di una critica giustamente lapidaria sul film, ci si chiede perché Snyder si voglia esporre pantagruelicamente ad un rischio cosi alto? La storia ci insegna che i film che nel loro titolo racchiudono un vs sono sempre stati enormi flop. Forse e dico forse, sarebbe stato il caso di lasciare stare l’opera di Nolan, degnissima trilogia di Batman. Ma alla fine sarà il pubblico a decidere, quindi non resta che aspettare il maggio del 2016 per vedere in azione Batman vs Superman (titolo ancora provvisorio, come sappiamo) con il seguente cast: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenber , Jeremy Iron . Il film sarà nuovamente diretto da Zack Snyder.

Articolo di Emiliano Cecere

Link