Contatore accessi gratis Batman V Superman: Il coreografo preannuncia uno scontro senza precedenti
Batman v Superman Coreografo Epica Battaglia

Batman V Superman: Il coreografo preannuncia uno scontro senza precedenti

Durante un’inteBatman-v-superman-il-coreografo-preannuncia-un-epica-battaglia (2)rvista rilasciata al sito spagnolo Los Andes Diario, il coreografo Guillermo Grispo ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul tanto atteso Batman V Superman: Dawn of Justice, preannunciando un’epica battaglia e grandi combattimenti senza precedenti per i due eroi DC.

Il noto coreografo, all’ennesima collaborazione con Zack Snyder (300, Sucker Punch, Man of Steel), in merito alla storia ha affermato:

“Guarda, alla Warner Bros. sono molto severi, quindi non posso dire nulla in merito, ma non è una sorpresa se dico che Batman e Superman avranno uno scontro faccia a faccia. È una delle sequenze principali in cui sono stato attivamente coinvolto per la realizzazione dei combattimenti. Si potrebbe credere che Batman non abbia alcuna possibilità e che Superman lo schiaccerà come un insetto, ma nel film abbiamo cercato di proporre una spiegazione intelligente sul perché sarà un confronto equo”.

In merito al personaggio di Batman e alle precedenti trasposizioni cinematografiche del Cavaliere Oscuro, ha inoltre aggiunto:

“Batman combatterà nel modo che ho sempre sognato. È un personaggio che vanta una certa preparazione nelle arti marziali, malgrado generalmente i filmmaker tralascino questo aspetto. Anche nell’ultimo film di Christopher Nolan, le scene d’azione non sono molto buone da un punto di vista tecnico della ripresa, della coreografia o dei movimenti della macchina da presa. Non fraintendetemi, Nolan è un grande regista. Realizza storie affascinanti, ma ritengo non abbia prestato molta attenzione ai combattimenti. Questi sono dettagli che Zack ama preparare e penso che quando vedrete il nuovo Batman in azione noterete un enorme differenza rispetto ai suoi predecessori.  
  
In attesa, nelle prossime settimane, del prossimo teaser trailer (secondo diverse fonti in uscita con la pellicola di Jupiter Ascending) Henry Cavill, interprete dell’Uomo d’Acciaio, ha rilasciato ad un party BAFTA la seguente dichiarazione:

“È Snyder, quindi sarà uno spettacolo visivo, e segnerà la storia del cinema. Abbiamo Batman, abbiamo Superman ed ambedue insieme sul grande schermo. Quindi incrociamo le dita affinché possa essere tanto eccitante quanto io creda”.

Batman v Superman – Dawn of Justice sarà diretto da Zack Snyder, basato su una sceneggiatura di David Goyer e Chris Terrio. Nel cast: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Diane Lane, Ray Fisher, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2016.

Articolo di Alex Zambernardi

Link