Contatore accessi gratis Batman v Superman anticipato e 9 film DC in arrivo
Batman v Superman data anticipata

Batman v Superman anticipato e 9 film DC in arrivo

Batman v Superman data anticipata

Il 2016 sarebbe stato il campo di battaglia di uno scontro titanico tra due cinefumetti colossali. Sin dall’annuncio, sapere che Captain America 3 e Batman v Superman: Dawn of Justice sarebbero usciti contemporaneamente il 6 maggio 2016, ha innescato una lunga e silente attesa che avrebbe accompagnato il pubblico fino a quel fatidico giorno in cui avremmo scoperto chi fosse uscita vincitrice tra Marvel e DC Comics/Warner Bros. Ebbene, dopo mesi di conferme, la Warner ha deciso di fare un passo indietro, anticipando di due mesi Batman v Superman.

Ad annunciare un film per quella data di maggio fu inizialmente la Marvel, senza però rivelare di che pellicola si trattasse, ma poco dopo, la Warner rivelò che Batman v Superman sarebbe uscito in quella stessa data, sperando probabilmente che la casa rivale avrebbe spostato l’uscita del film misterioso. Di tutta risposta, la Marvel non solo mantenne quella data, ma annunciò anche che il film misterioso altri non era che Captain America 3.

In questo continuo braccio di ferro, alla fine la Warner Bros. ha pensato che fosse meglio cambiare i piani, nonostante questa possa essere considerata una vittoria per la Marvel, e ha infine annunciato che Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema il 25 marzo 2016. Per rifarsi agli occhi del pubblico, però, la Warner ha anche rivelato ben 9 date per altrettante pellicole DC ancora senza titolo, oltre a 2 cosiddetti “film evento”.

Appare strana la scelta di spostare il film a marzo, così lontano dalla stagione estiva, ma non dobbiamo dimenticare che Captain America: The Winter Soldier uscì il 4 aprile e il successo al box-office fu stratosferico.

Come vi avevamo anticipato, però, ci sono 9 trasposizioni DC Comics che attendono di essere realizzate e ad aspettare ci sono anche due “film evento”. Ecco di seguito la lista completa delle date:

DC Film senza titolo — 5 agosto 2016
DC Film senza titolo – 23 giugno 2017
DC Film senza titolo – 17 novembre 2017
DC Film senza titolo – 23 marzo 2018
DC Film senza titolo – 27 luglio 2018
Film Evento Warner Bros. senza titolo – 5 aprile 2019
DC Film senza titolo – 14 giugno 2019
DC Film senza titolo – 3 aprile 2020
DC Film senza titolo – 19 giugno 2020
Film Evento Warner Bros. senza titolo – 20 novembre 2020

Eccezion fatta per una data nel 2017, la Warner sembra avere la ferma intenzione di dominare la fascia primaverile-estiva con i supereroi della DC, almeno fino al 2020, rispondendo alle numerose date di rilascio pubblicate tempo fa dalla Marvel (qui l’articolo). I due film evento in programma sono ancora un’incognita, mentre per i cinefumetti, l’unica pellicola finora confermata è quella sulla Justice League; diversi rumor degli ultimi mesi hanno però fatto parlare di film dedicati ad Aquaman, Wonder Woman e l’accoppiata Flash/Lanterna Verde. Inoltre, nonostante l’anticipazione di Batman v Superman, la Warner se la dovrà vedere con la Sony ad agosto 2016, mese in cui verrà distribuito il recentemente annunciato spin-off femminile di Spider-Man (qui l’articolo).

Batman v Superman data anticipata

Batman v Superman: Dawn of Justice (di cui abbiamo potuto finalmente vedere Ben Affleck in azione nei panni di Bruce Wayneci mostrerà l’incontro/scontro tra due delle più grandi icone DC Comics e getterà le basi per la formazione della Justice League. La pellicola è diretta da Zack Snyder e sceneggiata da Chris Terrio. Il cast comprende Henry CavillBen Affleck, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher e Scoot McNairy. Il film uscirà il 25 marzo 2016.

Link