Contatore accessi gratis Avengers Age of Ultron: Hulk doveva inizialmente diventare grigio

Avengers Age of Ultron: Hulk doveva inizialmente diventare grigio

avengers-age-of-ultron-hulk-grigioDopo tanta attesa, Avengers Age of Ultron è uscito ed è già un successo internazionale. Ci sono però alcuni retroscena interessanti sul nuovo capitolo dei Vendicatori e in particolare su Hulk. Tempo fa, la Hot Topic rilasciò una action figure del gigante verde, chiamata “Savage Hulk”, che tanto verde non era; la creatura radioattiva era di colore grigio.

Speculazioni sul fatto che avremmo visto il famigerato Hulk grigio in Avengers Age of Ultron non hanno tardato a circolare e a quanto pare c’era un fondo di verità. Nel sequel, era effettivamente prevista l’introduzione di un Hulk dalla pelle grigiastra durante lo scontro con l’armatura Hulkbuster. Il gruppo degli effetti speciali della Industrial Light & Magic (ILM) aveva cominciato a lavorare per cambiare la pigmentazione della pelle del Vendicatore sempre arrabbiato, ma alla fine si optò per mantenerlo verde in modo da accontentare i fan; dopotutto, per tutti Hulk è verde.

La motivazione per cui si decise di non modificare il colore fa tuttavia sorridere, perché l’idea originale di Stan Lee e Jack Kirby, quando crearono il personaggio per i fumetti, era proprio di farlo grigio, ma a causa di alcun problemi, la pressa continuava a stamparlo verde e gli autori decisero di lasciarlo così com’era. Successivamente venne comunque introdotto un Hulk Grigio, la cui personalità era completamente separata da quella di Hulk Verde e Bruce Banner: meno forte dell’Hulk originale, ma più intelligente e controllabile. Un carattere ben diverso da quello che Hulk mette in mostra durante la sequenza contro Iron Man, ma se non concedessimo licenze poetiche nei cinecomic saremmo alla frutta. Certamente, non sarebbe stata l’abbronzatura di Hulk a decretare il valore finale del film.

Link