Contatore accessi gratis Avengers: Age of Ultron batte il record di effetti visivi fra i film Marvel

Avengers: Age of Ultron batte il record di effetti visivi fra i film Marvel

avengers age of ultron record effetti visivi marvelMancano ancora diversi mesi all’uscita di Avengers: Age of Ultron, ma la pellicola scritta e diretta da Joss Whedon detiene già un primato davvero considerevole. L’atteso sequel di Avengers del 2012 avrà infatti il maggior numero di effetti visivi fra tutti i film dell’universo cinematografico Marvel.

A rivelarlo è stata la produttrice Victoria Alonso, che in una conferenza tenuta alla Visual Effect Society ha dichiarato che Avengers: Age of Ultron conterrà tali effetti in oltre 3000 inquadrature.

Secondo quanto dichiarato dalla Alonso, per la realizzazione della pellicola, pare che i Marvel Studios abbiano dovuto chiamare a rapporto dalle sette alle dodici società produttrici di effetti visivi provenienti da diversi paesi.

La produttrice, da sempre impegnata nel cercare di introdurre più figure femminili possibili all’interno della compagnia, ha poi spiegato l’importanza di avere nel suo team anche delle donne: “Ragazzi, bisogna coinvolgere anche le ragazze. Ho lavorato per vent’anni dentro a delle stanze buie assieme a degli splendidi e talentuosi uomini e posso dirvi che quelle stanze sono migliori quando c’è anche qualche ragazza. Quindi ricordatevi che è OK far entrare qualche ragazza nei team. Sono sveglie e ricche di talento. E portano il giusto equilibrio che vi serve.”

Gli effetti di Avengers: Age of Ultron batteranno quindi quelli di Captain America: The Winter Soldier, ma (a sorpresa) anche quelli di Guardiani della Galassia. La cosa ci stupisce un po’, considerando che quest’ultimo film avrà dei personaggi creati in maniera digitale fra i protagonisti.

La notizia a questo punto non può far altro che accrescere le nostre aspettative nei confronti della pellicola. Per soddisfare la nostra curiosità ci sarà da aspettare ancora un po’. Avengers: Age of Ultron uscirà infatti il 1° maggio 2015.

Link